Azioni RWE: un interessante opportunità di acquisto, l’analisi tecnica

Il titolo elettronico tedesco, dopo una fase di normale debolezza cominciato ad inizio anno, sembra aver creato una conformazione interessante per un acquisto, quindi nell’analisi odierna, andremo a guardare bene nel dettaglio la situazione e cercare di fornire uno spunto operativo.

grafico analisi mercato RWE

L’analisi tecnica Azioni RWE

Come si può notare dal grafico, gli ultimi mesi precedenti il rally di fine 2020, hanno creato un’area di forte distribuzione (freccia blu), rafforzando la zona volumetrica intorno al prezzo di 33 Euro, che come si può vedere tracciando la retta (nera) ha così permesso di divenire zona di supporto o resistenza.

Ora andando ad analizzare attentamente gli ultimi impulsi di mercato, è abbastanza chiaro, come ogni mese/mese e mezzo, parta un ciclo rialzista di mercato e essendo un titolo in forza, arrivando sull’area di supporto 33, un acquisto è un’operazione molto  interessante, che può dare ottime soddisfazioni.

Andando un pò più nell’operativo, la nostra idea è qualora nella settimana entrante, o al massimo per la metà della prossima, il prezzo si appoggiasse sulla linea da noi disegnata, un acquisto a 33 euro, con uno stop loss di circa 2 euro e mezzo, e un primo target in area massimi di metà gennaio quindi indicativamente i 38 euro, e addirittura per un proseguo del trend rialzista fino ai 40 Euro, è un operazione molto interessante, con un ottimo rapporto rischio rendimento.

L’ideale sarebbe riuscire a fare quest’operazione con le opzioni acquistate, in modo da avere dalla nostra parte una buona leva, ma con un rischio molto contenuto, relativo al premio pagato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *