10+bonus+ed+agevolazioni+ufficiali+per+i+lavoratori+autonomi%3A+finalmente+diventa+conveniente
tradingit
/10-bonus-ed-agevolazioni-ufficiali-per-i-lavoratori-autonomi-finalmente-diventa-conveniente/amp/
Economia e Finanza

10 bonus ed agevolazioni ufficiali per i lavoratori autonomi: finalmente diventa conveniente

Published by

I lavoratori autonomi rispetto i dipendenti statali, non sono proprio avvantaggiati, ma finalmente anche per loro ci sono ausili come i 10 bonus in questione. Sono facili da ottenere?

Se si è lavoratori autonomi è questa la prima domanda alla quale si desidera avere risposta: sono misure che si ottengono in modo semplice o bisogna soddisfare grande requisiti? Chi non è estraneo al mondo dei Bonus, sa benissimo che è necessario adempiere a una serie di garanzie. Quali sono? Soprattutto di cosa parlano questi 10 bonus?

10 bonus ed agevolazioni ufficiali per i lavoratori autonomi: finalmente diventa conveniente- Trading.it

Trattandosi di 10 bonus per lavoratori autonomi non si può che evidenziare il fatto che si tratti di misure dedite a questioni molto pratiche. Infatti, se di solito questa categoria di lavoratori non rientra nell’ambito comune dei bonus, adesso è possibile per loro ottenere delle migliorie senza precedenti in ambiti del quotidiano.

La perdita di potere d’acquisto dovuta all’inflazione e la stessa mancata stabilizzazione di retribuzioni e pensioni al carovita, sono un danno che ha colpito chiunque. Nella depressione economica del momento non ci sono “esonerati”, ma con questi 10 bonus si possono ottenere agevolazioni mai viste prima.

Elenco dei 10 bonus per lavoratori autonomi: requisiti e domanda da inviare

Si tratta di benefici che rientrano negli ambiti del quotidiano. Per cui avere queste scontistiche, non è roba da poco. Anzi si rivela essere un vantaggio senza precedenti, anche perché è risaputo che i lavoratori autonomi sono spesso appesantiti dalle tasse e dal fatto di fare un lavoro dinamico che a volte non ha sempre le stesse proficue entrate. Quali sono i bonus?

Elenco dei 10 bonus per lavoratori autonomi: requisiti e domanda da inviare- Trading.it

La prima agevolazione ha il nome di Flat Tax Estesa, si tratta della tassa “piatta” al 15%, di cui ne beneficeranno circa 40 mila professionisti, data l’estensione fino a 85 mila euro di ricavi annui. Anche sul fronte delle detrazioni per spese sanitarie, in questo caso senza limiti di reddito. Quindi, anche la categoria in questione ne beneficerà.

Importantissima è l’indennità ISCRO, un sostegno per chi è iscritto alla gestione separata. Erogata per sei mesi, non ha contribuzione figurativa. Altro bonus, rientra nella possibilità di avere ulteriori detrazioni e possibilità proficue di investimento, in Startup, infatti non ci sono tetti massimi da rispettare.

Altra occasione di risparmio è la cessione del Credito per ristrutturazioni edilizie, ottenendo delle grosse occasioni di risparmio. Ancora è prevista una riduzione contributiva per nuovi artigiani e commercianti, specie per i nuovi iscritti alle gestioni speciali in questione. Si parla di un 50% della riduzione dei contributi previdenziali per 36 mesi.

Ci sono anche detrazioni per mutui e assicurazioni, sono escluse dal tetto massimo delle detrazioni. Questo è un grosso vantaggio, finora dato per scontato. Anche chi ha redditi oltre i 75 mila euro, potrà richiedere queste detrazioni, condizione che varia in base al numero di figli a carico.

Si aggiunge un altro bonus per gli interventi di efficienza energetica, si tratta di spese detraibili, specie se si investe su impianti sostenibili. Ultimo dei 10 bonus, è la possibilità degli autonomi di cedere il credito derivante dalle detrazioni fiscali a Terzi, ma non a istituti bancari. In questo modo, si facilitano i pagamenti.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Wall Street si infiamma per questi 3 titoli: ecco cosa bolle nel settore energia

Il mondo dell’energia non smette mai di sorprendere. In mezzo a rivoluzioni green e nuove…

55 minuti ago

Indice dei direttori degli acquisti: perché è importante per il trader e come usarlo

Il Purchasing Managers Index (PMI) è un importante strumento per valutare la condizione dell'industria di…

2 ore ago

Rendimenti da fame? Ecco dove trovare il 3% netto senza rischi estremi

Rendimento fisso: c’è chi guarda al presente e chi intravede il futuro. Tra illusioni di…

3 ore ago

Cassette postali necessariamente sulla pubblica via: il postino non deve citofonare o bussare

Errare è umano, perseverare è diabolico anche per le cassette postali necessariamente sulla pubblica via.…

4 ore ago

Come calcolare la TARI e la superficie calpestabile per evitare di pagare di più

È l'Agenzia delle Entrate a fornire le dovute risposte per capire come calcolare la TARI,…

5 ore ago

Alligator ribassista e analisti ottimisti: chi ha ragione su Tenaris?

Cosa succede quando un titolo tanto amato dai trader si ferma proprio sul filo della…

6 ore ago