Fino+a+7000+euro+al+mese+per+chi+sceglie+questa+strada%3A+l%26%238217%3Bincredibile+stipendio
tradingit
/7000-euro-mese/amp/
News

Fino a 7000 euro al mese per chi sceglie questa strada: l’incredibile stipendio

Published by

Per chi scegli questa strada, il salario è davvero dell’incredibile: infatti, si possono guadagnare fino a 7000 euro al mese. Ecco di cosa si tratta e come fare per guadagnare così tanto. 

Spesso il mondo del lavoro nel nostro Paese mette a dura prova i cittadini che si trovano costretti a buttare buona parte del proprio stipendio per spese come: affitto, utenze domestiche e spese varie. Infatti, quello che resta nel portafogli alla fine del mese è davvero poco anche per poter vivere con serenità.

 

Si è sentito spesso parlare di un aumento degli stipendi o dell’introduzione di un salario minimo anche per dare un aiuto consistente alle famiglie in questo particolare momento storico ma in linea generale, per fornire l’adeguato reddito che consenta di arrivare alla fine del mese con maggiore tranquillità. Tuttavia, sono moltissimi gli italiani che hanno già fatto questa scelta e i guadagni sono davvero incredibili: infatti, si può percepire uno stipendio che potrebbe arrivare fino a 7000 euro mensili. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

Scegliere questa strada potrebbe farvi guadagnare fino a 7000 euro al mese: ecco di cosa si tratta

In un contesto come quello attuale si fa addirittura fatica a trovare un lavoro nel nostro Paese. Tuttavia, una situazione ancora più grave è legata a quelli che un lavoro ce l’hanno ma riescono a malapena ad arrivare alla fine del mese. Questa situazione è quella che riguarda tantissimi cittadini italiani che si trovano costretti talvolta a fare più lavori per arrivare alla fine del mese.

Il mondo del lavoro italiano è poco attraente, le prospettive di un aumento di retribuzione sono basse e lo stipendio talvolta non ripaga effettivamente per il lavoro svolto. Si tratta di una situazione che scoraggia molti cittadini che si trovano anche costretti alcune volte a cercare una nuova strada che consenta di guadagnare qualcosa in più.

Sono moltissimi, infatti, i cittadini che decidono di andare a lavorare in un altro Paese dove, ovviamente, la retribuzione è ben più alta rispetto a quella che potrebbero ricevere se decidessero di restare in Italia. Moltissimi italiani, scelgono di andare  a lavorare in un Paese di confine pur vivendo in Italia: essi sono i cosiddetti frontalieri.

La retribuzione di chi fa questa scelta

Per coloro che decidono di andare a lavorare in un Paese di confine come, ad esempio: la Svizzera, le prospettive di un guadagno più elevato rispetto all’Italia ci sono. Sono moltissimi i cittadini che decidono di andare a lavorare proprio al confine: infatti, tantissime aziende svizzere sono alla ricerca di lavoratori e il salario è davvero consistente.

Secondo quanto riportato dagli esperti di Proiezioni di Borsa, alcune testimonianze di cittadini italiani che lavorano in Svizzera parlano di salari davvero alti: infatti, un lavoratore edile o capo cantiere potrebbe arrivare a guadagnare fino a 7000 euro mensili. Tuttavia, è chiaro che gli stipendi in Svizzera sono molto alti anche perché il tenore di vita nel Paese è molto alto anche per quello che riguarda i beni di prima necessità.

Tuttavia, per chi volesse un salario così alto la scelta di fare il frontaliere e quindi lavorare in Svizzera ma restare a vivere nel nostro Paese sembra davvero vantaggiosa e consentirebbe sicuramente di arrivare alla fine del mese e magari mettere anche qualcosa da parte per il futuro.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

22 ore ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

2 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

3 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

5 giorni ago

In arrivo avvisi dall’Agenzia delle Entrate a coloro che hanno ristrutturato casa: ecco cosa c’è scritto

Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…

6 giorni ago

Rinnovo ISEE: come farlo e ottenere tutti i bonus INPS

Rinnovare l’ISEE non è un adempimento secondario, ma una scelta che incide subito su bonus,…

7 giorni ago