Occasione di lavoro in Toscana. Il Comune di Arezzo ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzioni di nuovi addetti alla voce assistenti sociali.
Segnaliamo l’iter di candidatura. Termine ultimo per presentare istanza di ammissione fissato al prossimo come 31 ottobre.
Si prenda nota di una nuova opportunità lavorativa in Toscana. Il Comune di Arezzo ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzioni di nuovi addetti alla voce assistenti sociali. I posti a disposizione saranno 6.
A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà proposto e garantito un contratto a tempo indeterminato.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura al suddetto Comune. Tempo disponibile fino al prossimo 31 ottobre.
Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzioni di nuovi addetti alla voce assistenti sociali bandita dal Comune di Arezzo dovranno presentare in sede di invio di domanda di ammissione una serie di requisiti.
Per la panoramica completa dei requisiti necessari per la partecipazione alla procedura si rimanda alla lettura della pagina web predisposta ad hoc.
Rammentiamo però i titoli di studio essenziali. Il concorso è riservato sia ai diplomati sia ai laureati.
Occorrerà aver conseguito un diploma di Assistente Sociale consegnato dalle Scuole dirette a fini speciali alle quali sia attestata la validità qualificante la pratica della professione come ai sensi del D.P.R. 14/1987 ritoccato e completato dal D.P.R. 280/1989 e con il D.M. 340/1998.
Altri titoli di studio e formativi necessari e messi in conto dal bando sono i seguenti:
diploma Universitario di Assistente Sociale di cui all’art. 2 della L. 3411990
laurea triennale in Servizio sociale (classe L 39) ex D.M. 509/99
laurea triennale in Servizio sociale (classe 06) ex D.M. 270/04
laurea magistrale (classe LM-87) ex D.M. 270/04
laurea specialistica (classe 57/S) ex D.M. 509/99
diploma di laurea in Servizio Sociale di cui all’ordinamento previgente al D.M. 509/99
Vincolante per i partecipanti selezionati, prima di qualsivoglia accordo lavorativo, sarà l’aver effettuato l’iscrizione a un qualsiasi Albo Regionale italiano dell’ordine degli Assistenti Sociali, in caso contrario non si potrà proseguire con la firma del contratto.
Per inviare l’istanza di ammissione alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzioni di nuovi addetti alla voce assistenti sociali bandita dal Comune di Arezzo si dovrà compilare e inoltrare il documento solamente in forma telematica servendosi del procedimento in rete a disposizione sulla pagina web del suddetto Comune toscano.
Per la presentazione della richiesta sarà essenziale avvalersi in tempo di SPID, CIE o CNS. I potenziali candidati potranno prendere visione del bando ufficiale cliccando il seguente link.
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…
Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…