Arriva+il+Baby+Box%3A+170+euro+per+ogni+figlio%2C+forte+supporto+alla+genitorialit%C3%A0
tradingit
/arriva-il-baby-box-170-euro-per-ogni-figlio-forte-supporto-alla-genitorialita/amp/
News

Arriva il Baby Box: 170 euro per ogni figlio, forte supporto alla genitorialità

Published by

Arriva un aiuto concreto a supporto della genitorialità e della famiglia: si tratta del Baby Box, un sostegno da 170 euro per ogni figlio.

Sono sempre di meno le coppie che in Italia decidono di avere più di un figlio. Questa è una scelta dettata non solo da esigenze organizzative e di tempo ma anche da una questione economica. Negli ultimi anni sono state diverse le proposte pensate proprio per sostenere le famiglie con figli e per incentivare le nascite.

Arriva il Baby Box: 170 euro per ogni figlio, forte supporto alla genitorialità – trading.it

Nell’ambito di queste misure si può sicuramente inquadrare anche il Baby Box, un forte supporto alla genitorialità che prevede 170 euro per ogni figlio. Ecco a chi spetta.

A chi spetta e come richiedere il Baby Box

Fare dei figli è sempre più costoso e così sono tante le famiglie che decidono di averne solo uno o di non averne affatto. Effettivamente sin dalla nascita c’è bisogno di preparare il corredino, dei pannolini, del latte in polvere, del carrozzino, della culla e di tantissimi altri prodotti e accessori utili per crescere al meglio il proprio bambino o la propria bambina.

A chi spetta e come richiedere il Baby Box – trading.it

Proprio per supportare la genitorialità è in arrivo il Baby Box, un aiuto del valore di 170 euro per ogni figlio, che ripropone un po’ il modello del baby box finlandese. In Finlandia, infatti, ai genitori di ogni bambino nato viene dato tutto il necessario per iniziare la sua nuova vita oppure denaro per lo stesso valore. È quello che dunque ha pensato di offrire anche l’Amministrazione comunale di Ville d’Anaunia, un aiuto concreto per sostenere le nascite e la genitorialità.

Il Baby Box comprende parte del corredo per il primo anno di vita del bambino oppure un piccolo importo in denaro. L’aiuto viene dato a prescindere dal reddito: in pratica a tutti i genitori residenti presso Ville d’Anaunia per i bambini nati dal 01.01.2024 al 31.12.2025 viene concesso un documento che attesta il diritto a fruire del pacchetto nascite sul modello del “baby box” finlandese o, in alternativa, di un “buono acquisto” del valore di 170 euro spendibile dai genitori per acquistare qualsiasi prodotto per neonati entro l’anno di vita.

La famiglia dovrà consegnare tale voucher presso la ditta MASCOTTI BIMBI, con sede in Via Trento n. 120 – 38023 Cles (TN), specializzata nella vendita di prodotti per bambini, entro 6 mesi dalla nascita. Il Baby Box comprende tutti i prodotti indispensabili per il primo anno di vita del bambino o della bambina, vale a dire:
– una tutina taglia primi mesi
– 2 body
– 4 calzini prima taglia

– un accappatoio quadrato
– 2 bavaglini allattamento
– un biberon
– 2 succhietti
– un set cura neonato (forbici, pettine, spazzola, ecc.)
– un detergente corpo e shampoo capelli
– 2 confezioni salviette
– una pasta cambio lenitiva
– un dou dou di compagnia

Questa è una iniziativa davvero lodevole che permetterà ai neo genitori di affrancarsi da alcune spese che possono essere piuttosto onerose quando è in arrivo un bambino o una bambina. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Spese di ristrutturazione casa: si dividono tra i coniugi con questa nuova procedura “Se non ti sbrighi paghi tutto tu”

L'ordinanza n. 20415 dello scorso 21 luglio della Corte di Cassazione evolve il diritto di…

10 minuti ago

Un dividendo del 6,33% o una redditività stellare del 14,1%? Ecco quale titolo azionario potrebbe avere la meglio

Credem e Banca Popolare di Sondrio hanno raggiunto i loro massimi storici, ma un confronto…

1 ora ago

Pensione a 56 anni anche per questa patologia molto comune, molti non lo sanno e aspettano i 67 anni per il pensionamento

Un dolore alla schiena che non lascia tregua, formicolii costanti, fatica anche solo a camminare.…

2 ore ago

Elenco delle città e paesi che resteranno senza ospedali: “ho letto e ho pianto, come faccio a curarmi?”

Non è l'Apocalisse ma ci si sta avvicinando, questi Paesi resteranno senza ospedali: come si…

4 ore ago

Permessi retribuiti per morte o malattia degli animali domestici: da quando parte? Ecco il chiarimento

Arrivano finalmente i permessi retribuiti per morte o malattia degli animali, ecco cosa è necessario…

5 ore ago

Hai portato i figli all’estero senza autorizzazione del giudice? Perdi la responsabilità genitoriale se rientri nei nuovi casi

Portare i figli all'Estero senza autorizzazione del giudice comporta conseguenze importanti: chiarificatrice la sentenza del…

8 ore ago