Arriva+il+Bonus+%26%238220%3BAggiungi+un+posto+a+tavola%26%238221%3B+cibo+gratis+alle+famiglie+in+difficolt%C3%A0
tradingit
/arriva-il-bonus-aggiungi-un-posto-a-tavola-cibo-gratis-alle-famiglie-in-difficolta/amp/
News

Arriva il Bonus “Aggiungi un posto a tavola” cibo gratis alle famiglie in difficoltà

Published by

“Aggiungi un posto a tavola” è il bonus che permetterà alle famiglie in difficoltà di avere del cibo gratis.

Siamo abituati ai sontuosi banchetti delle feste di Natale e spesso sottovalutiamo quanto siamo fortunati a portare in tavola tante cose buone da mangiare in quei giorni. Molte famiglie purtroppo non hanno la stessa fortuna e non riescono ad arrivare a fine mese tutto l’anno ma questa loro difficoltà la avvertono, ancora più pesante, durante le feste di Natale. 

Arriva il Bonus “Aggiungi un posto a tavola” cibo gratis alle famiglie in difficoltà – trading.it

Per loro è un periodo dell’anno in cui bisogna stringere la cinghia ancora di più, anche solo per poter portare in tavola un piatto di pasta. Proprio per gli individui e le famiglie in difficoltà è stato pensato un bonus ad hoc in occasione delle festività natalizie, “Aggiungi un posto a tavola”, così si chiama.

Questo bonus permette alle famiglie bisognose di ottenere del cibo gratis ed è un’iniziativa davvero lodevole che presta attenzione ai bisogni di chi è meno fortunato. 

Con il bonus “Aggiungi un posto a tavola” le famiglie bisognose avranno cibo gratis durante le feste di Natale

“A Natale si è tutti più buoni”: questa massima può essere sintetizzata benissimo con il bonus “Aggiungi un posto a tavola”, quello che permetterà alle famiglie bisognose di avere del cibo gratis da portare in tavola durante le festività di questo che dovrebbe essere per tutti il periodo più sereno e gioioso dell’anno.

Con il bonus “Aggiungi un posto a tavola” le famiglie bisognose avranno cibo gratis durante le feste di Natale  – trading.it

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Rieti, in occasione delle festività natalizie, è tornato infatti a promuovere “Aggiungi un posto a tavola”, l’iniziativa con cui i cittadini che vorranno donare un pasto, potranno ordinarne uno o di più da asporto presso un locale scelto a loro discrezione indicando al titolare la volontà di destinare il pasto “sospeso” a favore dell’iniziativa. 

Bisognerà comunicare ai Servizi Sociali, almeno 2 giorni prima di ogni singola scadenza, il numero di pasti ordinati, il nome del locale, e il giorno scelto per il ritiro (cena del 24, pranzo del 25 Dicembre o cena del 31 Dicembre). I numeri da contattare per farlo sono: 366 6448225 (Dr.ssa Stefania Colasanti) oppure lo 0746 287874 (Servizi Sociali).

I cittadini o i nuclei familiari verranno individuati dalle assistenti sociali e riceveranno un voucher per pasti da asporto che potranno essere direttamente ritirati o, in alternativa, ritirati e consegnati  tramite i Volontari della Porta Sociale del Comune di Rieti. Giovanna Palomba, Assessore alle Politiche Sociali ha parlato di questa iniziativa (che va avanti da diversi anni) e della sua utilità nell’alleviare situazioni di disagio di individui o famiglie in difficoltà che così sentiranno l’abbraccio della loro comunità. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Sanatoria semplificata: addio anche al vincolo paesaggistico? “Tutto nuovo”

La rivoluzione della sanatoria semplificata parte dal TAR Sicilia, analisi del caso e applicazione. Confermata…

8 ore ago

Violazioni fiscali: oltre questa soglia (bassa) scattano divieti pesanti “perdo i diritti”

Via ai divieti pronunciati dalla Corte Costituzionale, le violazioni fiscali scattano in relazione a questi…

9 ore ago

Bonus cane a chi accudisce i randagi: è partito ed ecco quanto ti danno ogni giorno

Non si abbandona nessuno, il bonus cane a chi accudisce randagi è l'iniziativa del momento.…

10 ore ago

Bonus baby sitter: domande aperte da fine luglio ma troppi non lo conoscono

Misura di Welfare apprezzatissima dalle famiglie, il Bonus Baby sitter è una realtà! Avere un…

12 ore ago

Assegno INPS, arriva l’aumento (anche ai contributivi): finalmente torna la giustizia sociale

La sentenza della Corte Costituzionale spiega cosa cambierà con l'assegno INPS, spiegazione e indicazioni. L'ultimo…

13 ore ago

Bonus studio figli viene ampliato: ci voleva proprio e per me sono tanti soldi

Finalmente una misura vantaggiosa, il bonus studio figli diventa "extra-large", ecco come ottenerlo. Tra le…

16 ore ago