Confermato anche per il 2025 lâimportante Bonus Spesa, verranno erogati importi fino a 1500 euro da spendere entro il 28 febbraio.
Câè soddisfazione tra le sigle sindacali coinvolte nel progetto, le indiscrezioni sono circolate con insistenza nelle ultime settimane e alla fine è arrivata la tanto attesa conferma sul Bonus Spesa. Il contributo infatti verrĂ erogato anche nel 2025 e, in particolare, dovrĂ essere speso entro il 28 febbraio, sempre allâinterno del circuito delle attivitĂ commerciali che hanno aderito allâiniziativa. Parliamo di voucher dallâimporto massimo di 1.500 euro, un sostegno economico importante destinato ai lavoratori e alle lavoratrici.
Ă stato ribattezzato âIl buono che meritiâ ed è messo a disposizione delle istituzioni per il quarto anno consecutivo. Ovviamente per accedere al beneficio bisogna rispettare dei parametri e dei requisiti ben precisi, come ad esempio quello riguardante lâIsee, con la soglia massima innalzata lo scorso anno fino a 32mila euro. Ogni soggetto âidoneoâ potrĂ fare richiesta per un massimo di tre misure, con i voucher che saranno assegnati fino a esaurimento dei fondi disponibili. Le domande andranno inviate entro il 31 dicembre.
Sono stati stanziati ulteriori 550mila euro per rinnovare â questo è il quarto anno consecutivo â âIl buono che meritiâ, in Toscana viene confermato il sostegno al reddito per lavoratori e lavoratrici del settore del commercio e dei servizi. Unâiniziativa promossa delâEnte bilaterale del terziario toscana che, ricordiamo, è composto da Confcommercio Toscana, Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uil Tucs. I contributi erogati â lâimporto in questo caso arriva fino a 1.500 euro â potranno essere spesi entro e non oltre il 28 febbraio del 2025.
Gli acquisti dovranno essere effettuati, in ogni caso, presso le attivitĂ commerciali che fanno riferimento a EBiTTosc ma comunque su tutto il territorio regionale. Per inoltrare la propria domanda basterĂ recarsi, entro il 31 dicembre 2024, agli Info Point delle organizzazioni sindacali associate allâente, presentando lâattestazione riguardante il proprio valore Isee, che non deve superare la soglia dei 32mila euro.
Il consiglio è di stringere i tempi, anche perchĂŠ i voucher saranno assegnati solo fino a esaurimento dei fondi disponibili. âI voucher sono e saranno una boccata dâossigeno. Le misure di sostegno attivate questâanno sono ben quattordici e sono varie, inclusive e rispondenti ai tempi che cambianoâ, ha dichiarato la responsabile territoriale della Uiltucs, Dorsaf Oueslati.
Premi al merito con il Bonus figli, con questa guida lo si ottiene senza commettere…
Cosa accade quando il gigante della finanza mondiale vacilla sotto il peso del proprio debito?…
Un contributo che non si vede arrivare, ma che può alleggerire le giornate piĂš difficili.…
Progetto di crescita per la comunitĂ , ecco come funziona il Bonus elettronico per fare sport!…
Analisi concreta di come la nascita di un nipote abbassa l'assegno pensionistico, indicazioni per tutti.…
Scattano rigidissimi controlli per chi prendeva il Reddito di Cittadinanza, chi deve restituire le somme.…