Assunzioni+a+tempo+indeterminato+e+bonus+da+migliaia+di+euro%3A+approvata+la+novit%C3%A0+da+cogliere+al+volo
tradingit
/assunzioni-a-tempo-indeterminato-e-bonus-da-migliaia-di-euro-approvata-la-novita-da-cogliere-al-volo/amp/
News

Assunzioni a tempo indeterminato e bonus da migliaia di euro: approvata la novità da cogliere al volo

Published by

In tempi difficili come questi per il lavoro, arriva una novità molto importante che prevede assunzioni a tempo indeterminato per tanti giovani e bonus da migliaia di euro. Ecco come approfittare.

Purtroppo la situazione dell’occupazione in Italia è sempre molto allarmante e sono tanti i ragazzi e le ragazze che non riescono a trovare un lavoro e decidono, dunque, di lasciare il nostro Paese. Eppure la situazione potrebbe cambiare in meglio al più preso. Infatti c’è una novità molto interessante che potrebbe far piacere a tante persone che vogliono rimanere in Italia e lavorare.

Assunzioni a tempo indeterminato e bonus da migliaia di euro: approvata la novità da cogliere al volo – trading.it

All’orizzonte infatti c’è l’ipotesi di assunzioni a tempo indeterminato e bonus da migliaia di euro per tante persone. Ecco come approfittare di questa opportunità ghiotta da prendere al volo.

Novità in tema si occupazioni con bonus e assunzioni a tempo indeterminato

Al giorno d’oggi trovare un’occupazione è una sfida difficile e che preoccupa non pochi giovani che si trovano senza un lavoro, anche dopo anni di studi e sacrifici. Per fortuna la situazione potrebbe evolvere al più presto in meglio per tanti loro.

Novità in tema si occupazioni con bonus e assunzioni a tempo indeterminato – trading.it

Infatti la quinta commissione dell’Assemblea regionale siciliana ha approvato lo schema di regolamento per l’attuazione della norma, prevista in Finanziaria, che prevede la concessione di bonus occupazionali alle imprese che assumono a tempo indeterminato o trasformano da tempo determinato a tempo indeterminato i contratti, specie quelli che riguardano i giovani, le donne e gli over 50.

In particolare è prevista la concessione di contributi alle aziende fino a 30.000 euro, aumentabili ulteriormente fino a 40.000 euro per alcune categorie di lavoratori e lavoratrici (come donne o lavoratori con più di 50 anni). Questa è un’agevolazione importante per tante imprese che saranno così incentivate ad assumere a tempo indeterminato o a trasformare i contratti dei propri lavoratori da tempo determinato a tempo indeterminato.

Secondo la deputata di “Noi Moderati” Marianna Caronia (che aveva avanzato la proposta in Finanziaria), il voto positivo alla norma “segna un momento importante per dare attuazione a una norma che incentiva l’occupazione nella nostra Regione, sostenendo al contempo le imprese“. Caronia ha anche dichiarato che con questa norma si è voluta dare una risposta concreta ai giovani, offrendo loro un accesso più agevole al mercato del lavoro e la possibilità di crescere professionalmente con contratti più stabili.

In effetti questa è un’opportunità molto interessante per l’aziende e anche per tanti giovani che ricercano maggiore stabilità nella propria occupazione (si sa quanto un contratto a tempo indeterminato sia “bramato” di questi tempi).  In realtà la norma ha un’attenzione particolare anche verso le donne e i lavoratori con più di 50 anni che potrebbero anch’essi ricercare maggiore stabilità nel proprio lavoro. Questo intervento, che prevede assunzioni a tempo indeterminato e bonus da migliaia di euro, è stato finanziato con risorse regionali da 50 milioni di euro annui. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Su quali BTP si può investire per guadagnare il 2% netto all’anno

I BTP 2028 sono oggi tra i titoli di Stato italiani più analizzati, grazie al…

4 ore ago

Pensionati e lavoro autonomo 2025, come evitare le sanzioni Inps entro il 31 ottobre

Entro il 31 ottobre 2025 i pensionati che percepiscono redditi da lavoro autonomo devono comunicarli…

16 ore ago

Il MEF blinda la fiducia dei risparmiatori italiani con le nuove aste di BOT, BTP e BTP Valore

Il mese di ottobre si annuncia cruciale per il Tesoro italiano con un calendario fitto…

1 giorno ago

Con la nuova Legge 104 dal 2026 fino a 10 ore di permessi extra e 24 mesi di congedo per chi assiste familiari fragili

Dal 1° gennaio 2026 entreranno in vigore le nuove regole della Legge 104, che ampliano…

2 giorni ago

Rendimento 4.2% annuo, prezzo sotto 62 €, ecco perché molti risparmiatori sono entusiasti di questo BTP

Il BTP 1,70% 2051 (ISIN IT0005425233) rappresenta uno dei titoli di Stato ultralong più discussi…

2 giorni ago

Euro digitale 2027: il 90% del mercato è a rischio. La decisione più sconvolgente della BCE

Il futuro del denaro in Europa è più vicino di quanto pensiamo: il nuovo euro…

3 giorni ago