Aumento+sigarette%2C+dietrofront%3A+si+compensa+col+risparmio+di+oltre+900+euro
tradingit
/aumento-sigarette-dietrofront-si-compensa-col-risparmio-di-oltre-900-euro/amp/
News

Aumento sigarette, dietrofront: si compensa col risparmio di oltre 900 euro

Published by

Nonostante i rincari degli ultimi anni, si andrà oltre sul prezzo delle sigarette. I fumatori, in ogni caso, risparmiano quasi mille euro così.

Tra le sfide più grandi per i fumatori – oltre a quella di smettere di fumare, ovviamente – c’è quella di provare a spendere meno per l’acquisto delle sigarette. Ebbene ci sono alcuni accorgimenti che permettono di mettersi in tasca quasi mille euro, è necessario però essere molto cauti e attenti oppure rinunciare a qualcosa. Ad esempio controllare periodicamente negozi e supermercati per eventuali sconti su tabacco e sugli accessori per il fumo potrebbe essere un’idea, le promozioni d’altronde sono all’ordine del giorno.

Aumento sigarette, dietrofront: si compensa col risparmio di oltre 900 euro – trading.it

Un’altra opzione, un po’ difficile da mettere in pratica, è fumare meno. Può tornare utile stabilire un limite giornaliero o settimanale di sigarette da fumare, così da avere anche qualche soldo più da spendere in altre cose più salutari. Ma non è finita qui perché le combinazioni sono pressoché infinite, basta ingegnarsi un po’ per ottenere i risultati sperati a livello economico. In generale, ci si può pure aiutare con dei calcolatori di risparmio, strumento online per calcolare il risparmio specifico basandosi sulle abitudini di consumo.

Come risparmiare più di 900 euro sulle sigarette? Questo metodo è infallibile

Il consiglio più frequente per chi sta cercando di risparmiare sulle sigarette è quello di passare dalla sigaretta tradizionale a quella elettronica. Basta pensare che un fumatore abituale, che consuma un pacchetto al giorno, può arrivare a spendere oltre 1.800 euro l’anno mentre chi ‘svapa’ riesce addirittura a dimezzare i costi, in questo caso si aggirano a circa 900 euro l’anno. Considerare le alternative può essere un buon modo per avere qualche soldo in più a fine mese, fumare sigari o la pipa è un’altra opzione valida.

Come risparmiare più di 900 euro sulle sigarette? Questo metodo è infallibile – trading.it

Così come la sigaretta elettronica, è indubbio che questi metodi siano meno costosi perché non si riesce a fumare continuamente così come con le sigarette tradizionali. Possono essere utili pure per diminuire la frequenza; discorso simile per le sigarette fai-da-te, ovvero il tabacco in busta che, generalmente, costa meno di quello confezionato in sigarette.

Il risparmio maggiore però si ottiene smettendo di fumare, è questo il modo più efficace nonostante sia complicato per una grossa fetta di fumatori. Ci si ritrova in mano una bella somma da investire in altre attività e si guadagnerà in salute.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Queste 8 azioni potrebbero decollare presto: UBS lancia l’allarme opportunità

Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…

1 ora ago

Zerebro il token AI crypto: scopriamo perché se ne parla tanto

Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…

2 ore ago

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La verità che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

3 ore ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalità ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

5 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

7 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialità di crescita. Quali…

8 ore ago