BCC+presenta+le+sue+carte+di+credito%3A+vi+diciamo+come+sono
tradingit
/bcc-carte-di-credito-caratteristiche/amp/

BCC presenta le sue carte di credito: vi diciamo come sono

Published by

Le carte di credito BCC sono strumenti con funzionalità e caratterstiche diverse a seconda dell’utenza a cui si rivolgono. Leggi la nostra recensione.

Classic, Gold e VentisCard sono le tre carte di credito che il correntista può scegliere e ricevere all’apertura del conto con l’istituto di credito.

Adobe Stock

Banca di Credito Cooperativo mette a disposizione dei suoi correntisti diverse tipologie di carte di credito, ognuna con specifiche caratteristiche che possano soddisfare target differenti con esigenze diverse. L’istituto di credito indipendente fa parte del sistema creditizio cooperativo guidato da Iccrea Banca.

Le carte di credito di BCC

Tra i tanti servizi offerti ai suoi clienti troviamo anche le carte di credito Classic, Gold e VentisCard. In questo articolo vediamo le caratteristiche di questi strumenti di credito, conoscendone nel dettaglio vantaggi, funzionalità e servizi.

Carte di credito aziendali: le 5 offerte di febbraio 2022

Carta BCC Classic

Disponibile sia con il circuito VISA che con MasterCard, la carta Classic è quella che offre tutti i servizi di base, perfetta per fare acquisti online o nei negozi in totale sicurezza. Per usarla per i pagamenti occorre digitare il PIN collegato e firmare la ricevuta rilasciata.

Quando si effettuano transazioni il servizio SMS Alert si attiva ed invia un messaggio telefonico al titolare della carta. Inoltre questo servizio consente di utilizzare la tecnologia contactless, evitando di dover strisciare la carta nel POS e firmare gli scontrini, se la spesa non è superiore ai 25 euro. Carta Classic permette anche di fare acquisiti in esercizi convenzionati a prezzi molto convenienti. Si può accedere all’anticipo di contanti con il rimborso che solitamente avviene nel mese successivo.

Carta Classic BCC ha un costo annuale pari a 52 euro, prevede il pagamento dell’imposta di bollo di 2 euro e l’estratto conto cartaceo mensile costa 1,55 euro mentre è gratuito se inviato online. Per quanto riguarda la sicurezza oltre all’SMS Alert la carta dispone del sistema 3D Secure e della tecnologia Chip&Pin.

Se viene smarrita, rubata o si smagnetizza l’istituto di credito rilascia l’Emergency Card, una carta temporanea.  Carta Classic supporta i servizi di Mobile Payement come Google Pay, Samsung Pay, Apple Pay e Garmin Pay. Scaricando l’app dedicata e accedendo all’area riservata si possono gestire dallo smartphone tutti i movimenti.

Carta BCC Gold

Chi necessita di un plafond più elevato troverà molto performante la carta BCC Gold, ideale per l’utenza che effettua molte operazioni e sposta molte somme.

La carta contiene tutti i servizi della carta Classic ai quali si aggiungono altre funzionalità come ad esempio le assicurazioni sugli acquisti gratuite, particolarmente importanti proprio per chi si serve della carta molto spesso. Il costo della carta Gold è più alto rispetto alla precedente e si attesta sui 150 euro annui.

A questa spesa si aggiungono i costi già citati per la carta Classic e in caso di sostituzione o riemissione della stessa si dovrà nuovamente versare l’importo di 150 euro. Anche la carta Gold dispone di tutti i sistemi di sicurezza gratuiti come l’SMS Alert, Il blocco e lo sblocco della carta, il 3D Secure, la tecnologia Chip&Pin e l’Emergency Card. L’addebito sul conto avviene il 28 del mese successivo e il fido a disposizione è di 50 mila euro.

Bollette luce e gas altissime? È possibile fare reclamo e pagare di meno

VentisCard

VentisCard è una carta un po’ diversa dalle precedenti, anche se contiene tutte le caratteristiche delle carte Classic e Gold. E’ uno strumento di credito specifico per gli acquisti online sul portale Ventis, sito dedicato allo shopping a tempo dove si trovano servizi e beni in vendita con offerte temporizzate.

VentisCard offre ai titolari la possibilità di usufruire di una serie di vantaggi esclusivi per coloro che sono iscritti al portale e possono accedere alle proposte dei prodotti che restano disponibili per 2 o 3 giorni. Il costo della carta è di 60 euro all’anno che però può diventare gratuita se si effettuano molti acquisti sul sito.

Chi si iscrive a Ventis.it riceve subito un credito gratuito di 60 euro e se spende 1000 euro all’anno sul portale ottiene un bonus di 50 euro. Inoltre c’è il cashback sulla spesa del 5% e a disposizione anche due resi gratis all’anno.

Chi ama partecipare ai flash sales troverà questa carta davvero vantaggiosa, considerando che è uno strumento di credito sicuro e affidabile. Come le altre carte BCC infatti è dotata di SMS Alert, 3D Secure, Chip&Pin e tecnologia contactless.

Recent Posts

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

4 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

7 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

1 settimana ago