%26%238220%3BBitcoin+croller%C3%A0+fino+ai+52k+dollari%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bex+direttore+di+Grayscale+ne+%C3%A8+convinto
tradingit
/bitcoin-crollera-fino-ai-52k-dollari-lex-direttore-di-grayscale-ne-e-convinto/amp/
News

“Bitcoin crollerà fino ai 52k dollari”: l’ex direttore di Grayscale ne è convinto

Published by

In una recente analisi sull’andamento del prezzo del Bitcoin (BTC) sui mercati, l’ex direttore di Grayscale Phil Bonello ha previsto un crollo fino al livello dei 52.000 dollari.

Recentemente, la comunità delle criptovalute è stata agitata da una serie di previsioni e osservazioni fatte da Phil Bonello, ex direttore di Grayscale Investments, sul futuro del Bitcoin (BTC). Ha inoltre condiviso la sua conoscenza del settore delle criptovalute in generale. Inoltre, data l’attuale tendenza ribassista, Bonello ha alluso a un calo significativo del prezzo del Bitcoin.

Adobe Stock

Bonello ha fatto una serie di commenti importanti in un post su X, uno dei quali è stato che potrebbe esserci una probabilità del 20% che il Bitcoin scenda sotto i 52.000 dollari. Ha citato una serie di elementi, tra cui i modelli di spesa fiscale, le preoccupazioni per l’inflazione e il successo delle criptovalute alternative. Inoltre, Bonello ha sottolineato che l’aumento dell’inflazione è una preoccupazione seria.

Si prevede che la volatilità dello yen e le persistenti tensioni geopolitiche avranno un effetto sul mercato delle criptovalute. Ha sottolineato che la spesa fiscale sembra seguire un percorso definito, sollevando la possibilità di ripercussioni a lungo termine per il Bitcoin e il mercato delle criptovalute in generale.

Le previsioni sul crollo di Bitcoin da parte dell’ex direttore di Grayscale

Per quanto riguarda le criptovalute, Bonello ha richiamato l’attenzione sui loro recenti e notevoli ribassi, osservando che alcune sono già scese di oltre il 50% e stanno nuovamente testando i livelli di supporto. Ha dichiarato di credere nella capacità del Bitcoin di resistere a tali fluttuazioni, anche a fronte di scarsi flussi di ETF Bitcoin. Inoltre, nel corso dell’anno, l’ex direttore di Grayscale prevede un aumento significativo dell’attività degli ETF.

Adobe Stock

Inoltre, come ha osservato Bonello, l’open interest del Bitcoin è sceso ai livelli osservati l’ultima volta a 50.000 dollari, indicando un calo significativo. Inoltre, ha sottolineato che una serie di indicatori di mercato, tra cui finanziamento, base e skew, sembrano ora neutrali.

Inoltre, l’esperto di criptovalute Michaël van de Poppe ha fornito una valutazione pessimistica del Bitcoin, coerente con i risultati di Bonello. Per i successivi tre-sei mesi, Poppe ha raccomandato un periodo prolungato di modesti movimenti laterali. Inoltre, ha accennato a potenziali aggiustamenti del valore del Bitcoin. Si aspetta che le criptovalute facciano meglio nel frattempo.

Oggi il prezzo di Bitcoin (BTC) si è fermato e si è spostato sotto i 63.000 dollari. Il prezzo del Bitcoin è calato del 2,39% a 62.909,50 dollari sabato 27 aprile. Ad ogni modo, la criptovaluta aveva una capitalizzazione di mercato di ben 1,23 trilioni di dollari.

Recent Posts

Buoni fruttiferi postali: anche la banca sbaglia ed è costretta a pagare, i nuovi limiti che pochi conoscono

Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…

23 ore ago

Invalidità dal 74%: nel 2026 tantissime agevolazioni tra cui il rinnovo dell’esenzione del ticket sanitario

Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…

2 giorni ago

Pensioni gennaio 2026: nuove date di pagamento e sorpresa sull’importo, molti riceveranno un aumento considerevole

Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…

2 giorni ago

Le 5 altcoin da monitorare questo trimestre: analisi tecnica e fondamentali

Mentre Bitcoin festeggia il suo nuovo record storico a 111.814 dollari, l'attenzione degli investitori si…

2 giorni ago

Pensioni e rendita vitalizia: la circolare INPS che cambia le regole

Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…

2 giorni ago

Tredicesima 2025: nuove date di pagamento, anticipi e ritardi, tutto quello che devi sapere

La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…

3 giorni ago