Bitcoin%2C+il+prezzo+di+chiusura+di+settembre+potrebbe+sorprendere+i+trader%3A+sei+ancora+in+tempo+per+farlo
tradingit
/bitcoin-il-prezzo-di-chiusura-di-settembre-potrebbe-sorprendere-i-trader-sei-ancora-in-tempo-per-farlo/amp/
Criptovalute

Bitcoin, il prezzo di chiusura di settembre potrebbe sorprendere i trader: sei ancora in tempo per farlo

Published by

Novità Bitcoin, gli analisti stupiti: gli investimenti potrebbero avere un cambiamento improvviso a fine mese, ecco cosa accadrà 

Per coloro che seguono gli andamenti del Bitcoin da tempo non è stupore andare incontro a un down legato al mese di settembre, ma questo mese secondo gli analisti potrebbero esserci delle sorprese a fine mese. Come sappiamo questi mesi sono particolari per le criptovalute, in particolare per il Bitcoin. Le elezioni americane quest’anno influiranno tantissimo sull’andamento della moneta digitale.

Bitcoin, stravolgimenti di settembre, le analisi – trading.it

Secondo alcune analisi di Bernstein, ad esempio, la vittoria di Trump potrebbe diventare un vero e proprio toccasana per gli investitori (e no, non parliamo dal punto di vista politico!): potrebbe far schizzare la moneta in breve tempo a un valore di 90mila dollari per coin. Al contrario in caso di vittoria della Harris ci si dovrà accontentare di un 30mila/40mila dollari a coin. Attualmente segnerebbe un minimo ribasso, ma considerando che settembre è il mese di calo, anche la vittoria della Harris potrebbe essere comunque un modo per stabilizzare la moneta per i prossimi mesi.

Purtroppo, per quanto gli analisti vogliano essere precisi, è impossibile fare previsioni dettagliate, tutto dipenderà da come andranno le votazioni in questi mesi: per il resto bisognerà aspettare il 5 novembre. Tralasciando però la questione elezioni americane, secondo un nuovo studio questo settembre sarà comunque particolare rispetto agli anni precedenti. Al solito ribasso potrebbe infatti seguire un aumento considerevole. Vediamo come.

Leggeri rialzi per il Bitcoin, gli investitori si tenessero pronti: parlano gli analisti

Il responsabile degli investimenti di Tyr Capital ritiene più probabile che Bitcoin finisca il mese di settembre con un rialzo piuttosto che con il solito ribasso del mese. Sebbene si tratta di un mese storicamente negativo per via della combinazione di taglio dei tassi da parte della Federal Reserve e di un’economia americana relativamente solida, questa volta ci potrebbe essere una sorpresa.

Monete Bitcoin, soprese per settembre – trading.it

A spiegare bene perché è Ed Hindi, chief investment officer di Tyr Capital. Secondo quest’ultimo, c’è un’alta probabilità che a fine mese il Bitcoin si assesti al di sopra dei 60mila dollari, registrando un rialzo. Un altro trader ha anche confermato che a settembre di quest’anno il rendimento medio è di circa -4%, ma andando a guardare lo storico, e considerando la volatilità della crypto, non è un risultato così negativo come le persone credono guardando i grafici. I trader quindi tenessero stretti i loro investimenti. Quest’anno non sarà un periodo critico per il Bitcoin, almeno fino alla chiusura del 2024.

Claudia Manildo

Giornalista pubblicista e content editor, sono laureata all'Università di Siena in Comunicazione e all'Università di Parma in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivere, oltre che un lavoro, è una missione quotidiana. Sono editor e correttore bozze freelance e nel tempo libero recensisco libri. Appassionata di sociologia e di interazione uomo-macchina, nel 2022 ho pubblicato il mio primo saggio per deComporre Edizioni.

Recent Posts

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

6 ore ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

1 giorno ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

2 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

3 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

4 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

5 giorni ago