Finalmente sarà possibile ottenere un forte risparmio sulle bollette di luce e gas. Tutto grazie al ritorno del cashback.
Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per gli italiani e per molti cittadini dell’Unione Europea. A causa dell’inflazione e dell’aumento del costo dell’energia, infatti, pagare le utenze della propria casa vuol dire sborsare molti più soldi.
Ci sono infatti molte famiglie che registrano continue difficoltà nel pagare le fatture della corrente, con evidenti disagi a livello economico e sociale. Tuttavia, finalmente risparmiare sulle bollette di gas e luce sarà nuovamente possibile grazie al ritorno del cashback. Ecco di che cosa si tratta e come usufruirne.
Grazie al sistema Enel X Pay associato al cashback di Stato i consumatori potranno usufruire del 10% di risparmio garantito sul pagamento delle bollette di luce e gas. Si tratta infatti di un sistema che perette di recuperare una parte dell’importo speso, ma solo nei casi in cui si soddisfino determinati requisiti. Questa soluzione è infatti molto utile per coloro che hanno maggiori difficoltà economiche e vorrebbero spendere meno per quanto riguarda le spese delle utenze relative alla propria casa.
In molti casi le varie società di fornitura di energia permettono ai consumatori di usufruire di differenti metodologie di pagamento, come ad esempio quella che prevede la domiciliazione bancaria, oppure la possibilità di avere un rimborso rispetto a quanto è stato speso. In quest’ultimo caso, questa possibilità è spesso associata al metodo di pagamento mediante carte di credito. Ad offrire la possibilità di usufruire del cashback sono molti istituti bancari italiani, come ad esempio Bnl o Unicredit. Questi istituti permettono di usufruire di una determinata percentuale di cashback nel caso in cui i pagamenti vengono effettuati con carte di credito.
Dunque, un cliente potrebbe recarsi direttamente presso una tabaccheria e, pagando con carta di credito, potrebbe vedersi riconosciuto un rimborso su quanto speso per pagare le bollette di luce e gas. Possono usufruire del cashback anche coloro che aderiscono a ScontiPoste, il programma fedeltà di Poste Italiane. Per ottenere il rimborso in questo caso sarà necessario essere titolari di carta Bancoposta e/o Postepay, oltre a pagare la bolletta con carta. Infine, possono usufruire del cashback sulle bollette anche coloro che scelgono Enel x Pay. Utilizzando l’app dedicata, infatti, sarà possibile ottenere uno sconto del 10% sul pagamento delle bollette interessate.
Ti è mai capitato di ricevere una comunicazione dall’INPS che ti ha tolto il respiro?…
I tagli della Legge di bilancio 2025 non danno incentivi nazionali, ma si confermano Bonus…
Immagina che un figlio o una figlia non possano fare una gita con la scuola…
Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…
Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…
01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…