Bonus+adozione+cani%3A+pubblicate+cifre+e+modalit%C3%A0+%26%238220%3BNe+approfitto+subito%26%238221%3B
tradingit
/bonus-adozione-cani-pubblicate-cifre-e-modalita-ne-approfitto-subito/amp/
Risparmio

Bonus adozione cani: pubblicate cifre e modalità “Ne approfitto subito”

Published by

Il Governo si occupa degli amici a quattro zampe: il Bonus adozione cani offre una vita migliore!

Il Welfare ha l’obiettivo di rendere la qualità di vita dei propri cittadini di un certo livello, ciò implica la soddisfazione dei loro interessi e la garanzia dei conseguenti diritti. Il punto è che uno Stato Sociale che si rispetti prende a cuore le molteplici cause che riguardano la collettività, e tra queste c’è anche l’implemento del senso civico. Ecco come il bonus adozione cani incentivi ciò.

Bonus adozione cani: pubblicate cifre e modalità “Ne approfitto subito”- Trading.it

Si sta parlando di una misura vigente nel Comune di Torino, ma che presto potrebbe essere seguita anche da altre aree dato il valore dell’iniziativa e il suo esito. È un incentivo economico che ha il fine di sostenere l’adozione dei cani anziani o quelli con patologie, che sono ospitati nel Canile Rifugio della città.

L’iniziativa è promossa dall’Assessore Francesco Tresso ed ha l’obiettivo nobile di offrire una nuova vita a questi animali e di supportare a loro volta le famiglie che decidono di compiere questa scelta di vita accogliendoli e prendendosene cura nella propria casa.

Ovviamente, si tratta di uno strumento di Welfare che merita la dovuta attenzione, perché si tratta di animali che vanno curati e accolti, chi li abbandona è un criminale e merita la galera, soprattutto se si approfitta di quelli che soffrono di più.

Come funzione il Bonus adozione cani, tutti i dettagli del beneficio

Con tutta l’attenzione del mondo, bisogna selezionare con cura chi usufruirà del Bonus Adozione Cani, perché decidere di prendere un animale, è già una grossa responsabilità. Se poi a questo si aggiunge il fatto che si tratta di esemplari che necessitano di un occhio di riguardo in più perché hanno determinate esigenze, non si possono assolutamente dare in mano a dei delinquenti.

Come funzione il Bonus adozione cani, tutti i dettagli del beneficio- Trading.it

L’iniziativa è tra le più lodevoli, perché insegna che tutti meritano una casa, anche i cani “meno appetibili”. Generalmente la situazione de canili in Italia spaventa, sono in esubero. Molti degli esemplari presenti, necessitano di cure delle famiglie proprio perché essendo più fragili hanno bisogno di più attenzioni rispetto a cani in salute.

L’obiettivo del bonus è quello di incentivare il buon cuore e il senso civico delle persone, perché il sostegno economico è un aiuto concreto per le spese veterinarie, le quali sono spesso un ostacolo nell’adozione degli animali fragili.

La base della normativa fa parte del quadro più ampio del Regolamento Comunale del Comune di Torino, il n. 320, e anche della normativa regionale posta per la tutela degli animali. La modalità di acquisizione del bonus e anche i suoi requisiti non sono stati ancora chiariti, perché si aspetta un avviso pubblico che determini ciò.

Sicuramente sarà molto rigido, perché se la ratio dell’intervento è quella di promuovere adozioni consapevoli e migliorare la qualità di vita dei cani più deboli, non si lascerà spazio a criminali. La Consulta Animalista è d’accordo e favorevole all’iniziativa.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Incidente stradale: non hai diritto ad un centesimo se commetti questo errore

La Cassazione annulla una sentenza, lo conferma l'ordinanza n. 29890/2025 sull'incidente stradale. Si parla di…

1 ora ago

Il Fisco non può più chiederci questi documenti: la Corte Costituzionale difende finalmente i contribuenti

Aggiornamenti fiscali inediti, il Fisco non può più chiederci questi documenti: la sentenza n. 137/2025…

4 ore ago

Ecco perchè dovresti pensarci bene prima di stipulare un mutuo cointestato

Quel momento in cui un progetto comune prende forma, quando il passo verso la casa…

7 ore ago

Quando la Legge 104 diventa un alleato concreto: dalle tasse universitarie al bollo auto, ecco come alleggerisce le spese

Un quadro inatteso di tutele, sgravi e agevolazioni che, al di là dei numeri, racconta…

8 ore ago

TARI e passaggio di consegne: come un modulo può salvare centinaia di euro

Dietro il cambio di chi abita una casa c’è un passaggio poco visibile ma fondamentale:…

10 ore ago

Cedole semestrali e prezzo scontato: il titolo di stato che può battere BOT, buoni postali e conti deposito

Non serve inseguire miraggi per dare stabilità al capitale: esiste un equilibrio concreto, fatto di…

11 ore ago