Il bonus commercio al dettaglio 2022 è una nuova misura introdotta dal Decreto Sostegni ter e può essere richiesta a partire dal 3 maggio 2022.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato Fondi per offrire sostegno alle attività di commercio al dettaglio. A partire dal 3 maggio 2022 sarà possibile effettuare richiesta per i nuovi contributi a fondo perduto, che potranno essere inoltrate sul sito del Mise.
Il nuovo bonus destinato alla ripresa e al sostegno delle attività di commercio al dettaglio potrà essere richiesto a partire dal 3 maggio 2022 accedendo al sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
Si tratta di contributi a fondo perduto che hanno lo scopo di dare nuova linfa alle attività di commercio al dettaglio che sono particolarmente indebolite dallo sviluppo degli e-commerce di vario genere.
Per questo motivo i centri cittadini si stanno lentamente svuotando in favore della grande distribuzione sia reale che online.
Oggi scopriremo come fare ad ottenere il bonus e quali sono gli importi destinati a questa categoria di commercianti.
Il bonus commercio al dettaglio potrà essere richiesto dalle ore 13:00 del 3 maggio del 2022. I contribuenti avranno tempo fino al 24 maggio 2022 per effettuare la domanda accedendo al sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
Gli importi saranno i seguenti:
Per quanto invece riguarda i requisiti di cui devono essere in possesso i commercianti al dettaglio per poter beneficiare del suddetto bonus, ecco la lista:
I beneficiari del bonus a fondo perduto rivolto alle attività di commercio al dettaglio può essere richiesto per quegli esercizi non specializzati appartenenti ai seguenti gruppi:
Molti traslochi iniziano con entusiasmo, ma finiscono tra bollette inspiegabilmente alte e servizi che non…
Convocazioni condominiali inviate al vecchio indirizzo: può davvero bastare una dimenticanza per far saltare tutto?…
Vendere arte non è solo una questione di ispirazione e talento. C’è una parte nascosta,…
Una promessa di futuro che si allunga per decenni, tra numeri che sembrano freddi e…
Pagare in contanti era una regola per risparmiare, ma questa scoperta è ancora più proficua!…
A volte il cuore dell’estate nasconde movimenti che passano inosservati ai più. Mentre le giornate…