Bonus+dentista%3A+approvato+ma+solo+per+famiglie+entro+8.000+o+10.000+euro
tradingit
/bonus-dentista-approvato-ma-solo-per-famiglie-entro-8-000-o-10-000-euro/amp/
Economia e Finanza

Bonus dentista: approvato ma solo per famiglie entro 8.000 o 10.000 euro

Published by

Una nuova possibilità per la cura della propria salute. Approvato il nuovo Bonus dentista, ma solo per le famiglie entro 8.000 o 10.000 euro

Non sempre si ha la possibilità di usufruire delle prestazioni sanitarie relative alla propria salute orale. Le spese dal dentista, infatti, sono tra le più alte quando si parla di cura dei propri denti e della propria bocca. Ecco perché molti cittadini decidono di evitare queste prestazioni e lasciar perdere.

Bonus dentista: approvato ma solo per famiglie entro 8.000 o 10.000 euro – Trading.it

Tuttavia, non tutti sanno che esistono delle agevolazioni e possibilità che rendono queste spese più accessibili a diverse categorie di cittadini. Una di queste è il cosiddetto Bonus dentista. Si tratta di una misura pensata per le famiglie che rientrano nel range tra 8.000 e 10.000 euro di reddito. Vediamo di che cosa si tratta e come usufruirne.

Come funziona il nuovo Bonus dentista

Sono molti i professionisti che in Italia danno il loro contribuito per affrontare il problema delle spese sulla salute. In collaborazione con l’Associazione nazionale dentisti italiani e con il ministero del Lavoro e della Salute, è stata creata una piattaforma di dentisti sociali. Questi offrono i propri servizi a prezzi scontati per chi non può permettersi le cure. Il dentista sociale è infatti un professionista che offre i propri servizi a prezzo agevolato, o addirittura gratuitamente.

Come funziona il nuovo Bonus dentista – Trading.it

Per poter accedere alla piattaforma è possibile controllare sul sito del Ministero del Lavoro o consultare il sito di Obiettivo Sorriso. Sarà sufficiente indicare il luogo di residenza per poter trovare tutti gli studi dentistici o i centri disponibili che hanno aderito all’iniziativa. Per poter accedere ai servizi della piattaforma è necessario portare con sé la Certificazione Unica, o il modello Isee aggiornato. In questo modo sarà possibile dimostrare di essere al di sotto della soglia di 8.000 euro. Queste categorie di cittadini potranno infatti usufruire dei servizi gratuitamente.

Esiste poi il Bonus dentista sociale. Si tratta di una misura che garantisce alle donne in attesa di usufruire dei servizi dentali in maniera gratuita. Inoltre, permette alle famiglie a basso reddito di accedere alle cure odontoiatriche con tariffe agevolate. Possono accedervi i possessori di Social Card e i cittadini inabili con Isee inferiore a 10.000 euro. Inoltre è prevista la possibilità di accedere al Bonus dentista anche per le famiglie con una condizione economico-patrimoniale annua inferiore agli 8.000 euro. Si tratta di una possibilità concreta per molte famiglie di accedere alle cure odontoiatriche in maniera gratuita, o approfittando di forti sconti.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Nuova asta di 3 BTP con rendimenti pazzeschi al 30 luglio 2025

Il MEF ha annunciato una nuova asta di titoli di Stato per il giorno 30…

3 ore ago

Le banche non potranno più chiudere il conto corrente in modo arbitrario: è cambiata la norma

È stato ufficialmente introdotto il "diritto al conto corrente". In cosa consiste e quali innovazioni…

3 ore ago

Bonus fotovoltaico e minieolico: forti cifre per azzerare la bolletta e non pagare più

Erogazione e funzionamento per il Bonus fotovoltaico e minieolico, l'ecosostenibilità è rivoluzione a 100%. Ci…

5 ore ago

Bonus giovani: ad agosto partono le domande. Attenzione, ecco il giorno preciso

Come ottenere il Bonus giovani, domande e requisiti da soddisfare per ottimizzare il beneficio. Bisogna…

7 ore ago

Bonus lavoratori da 1700 euro: il più alto mai erogato “compensa appena l’inflazione”

La premiazione di un Bonus ai lavoratori è la notizia che tutti aspettavano: come verrà…

8 ore ago

Revisione veicoli: attenzione alla nuova scadenza generale del 1° ottobre, rischi grosso

Si parla di una nuova scadenza per la revisione veicoli, ma c'è di più: cambia…

11 ore ago