Bonus figli: (ma solo in regola con la scuola dell’obbligo) tanti soldi ma domande entro il 27 agosto necessariamente

Premi al merito con il Bonus figli, con questa guida lo si ottiene senza commettere alcun errore.

La scuola è l’Istituzione che per eccellenza si occupa dell’educazione secondaria della prole, ed è chiaro che la prima parte proprio dalla famiglia d’origine. Al fine di garantire la miglior formazione possibile, il Governo ha studiato un metodo al fine di garantire con il Bonus Figli un sostegno economico che aiuta le famiglie in questi momenti di crisi. Ecco chi verrà “premiato!”

sfondo aula scolastica e banconota 500 euro
Bonus figli: (ma solo in regola con la scuola dell’obbligo) tanti soldi ma domande entro il 27 agosto necessariamente- Trading.it

Si parla di “premio” per incentivare il “merito”, infatti Latina premia proprio chi ha ottenuto il massimo dei voti! Non deve essere considerato come un progetto che valorizza solo quelli bravi, ma che potrebbe essere visto come un processo che incentiva chi proviene da una famiglia umile, a stravolgere i propri schemi, e cambiare la rotta della propria vita.

Il bonus figli prende il nome di “Bonus Libri Studenti 10 e Lode”, il quale sarebbe valido proprio per l’anno scolastico 2025/2026. A farsene portavoce è il Comune di Latina che lo conferma, ma chi riguarda?

Non è per tutti a prescindere, per questo bisogna affrettarsi a conoscerne tutte le caratteristiche, al fine di non restarne fuori e ottimizzarne i benefici.

L’istruzione è la crescita, come funziona il Bonus figli: consigli utili in breve

L’istruzione è fonte di crescita e come tale va valorizzata, specie nei giovanissimi che sono predisposti alla studio, ma che partono da condizioni socio-economiche familiari poco agiate e che quindi potrebbero avere qualche difficoltà. Il contributo non è per chiunque però, ma è destinato agli studenti che hanno concluso la terza media con il massimo dei voti. Ecco come verrà erogato e cosa bisogna sapere.

bambini in aula scolastica
L’istruzione è la crescita, come funziona il Bonus figli: consigli utili in breve- Trading.it

L’aspetto principale concerne il rispetto delle tempistiche. Trattandosi di un bonus davvero molto vantaggioso per le famiglie più umili, non bisogna lasciarselo scappare a causa di date e scadenze non rispettate.

Infatti, da mercoledì 31 luglio a fino al 27 agosto, le famiglie degli studenti che sono residenti a Latina e si sono diplomati con 10 e lode nella scuola secondaria di primo grado, che sia pubblica o paritaria è lo stesso, potranno fare domanda.

La domanda del Bonus figli va inoltrata online sulla piattaforma ufficiale www.latina.ecivis.it, facendo ovviamente prima l’accesso con il proprio SPID. L’importo non è ancora stato stabilito, perché verrà calcolato in base alle domande accolte. Il massimo complessivo stimato è di 10 mila euro.

L’Assessora Francesca Tesone è molto orgogliosa dell’iniziativa che premia il merito, perché significa che l’istruzione incarna il vero motore della crescita, e vuol dire investire nei giovani, che sono il vero futuro della comunità.

Gestione cookie