Il Governo sta valutando l’introduzione di un bonus internet di 300 euro per le famiglie, senza limiti Isee. Si tratta di un bonus utilizzato per attivare servizi internet di 30 Mbps di velocità massima.
Il voucher rientra nel progetto del Ministero dello sviluppo Economico. Si è resa utile l’idea di introdurlo anche per i servizi dell’amministrazione pubblica.
Per il momento è solo una proposta quella di introdurre il bonus internet ma rientra tra le priorità del Ministero dello Sviluppo Economico che ha investito su un progetto più ampio di circa 40 milioni di euro.
Dunque basta tenersi aggiornati per non perdere l’occasione di attivazione internet a casa. Il voucher funziona coprendo il 50% delle spese internet e ha una connettività Nga. Il bonus non è ancora attivo e comunque le famiglie che hanno già sottoscritto un contratto di oltre 30 Mbps di velocità massima, non potranno usufruirne. A richiederlo sono famiglie che hanno la necessità di un servizio internet e non hanno già sottoscritto un contratto con oltre 30 Mbps a disposizione. In più sarà data priorità a famiglie derivanti da aree territoriali svantaggiate.
L’iniziativa proviene da una società di nome Infratel che raccoglie opinioni e richieste del pubblico e le propone al Ministero dello Sviluppo Economico. A tal proposito sono stati stanziati 407 milioni di euro per raggiungere anche questo scopo. Le risorse a disposizione sono utili per raggiungere l’obiettivo di elaborare un programma da presentare alla Commissione Europea ed essere successivamente varato con un decreto del Mise.
È oltremodo possibile avere a disposizione del pubblico un servizio che raccoglie informazioni derivanti dalle proprie esigenze e proporle a mo di richieste tramite email. L’indirizzo mail messo a disposizione da Infratel è: voucher@infratelitalia.it. Tenetevi aggiornati per non perdere l’occasione dello sconto internet tramite i siti a disposizione.
C'è stato un momento preciso, in questi ultimi mesi, in cui qualcosa ha cominciato a…
Hai firmato un mutuo tra il 2022 e il 2024? Ti sei ritrovato con rate…
Cosa succede quando una superpotenza economica frena bruscamente? Un numero può bastare per far tremare…
Il mondo dell’energia non smette mai di sorprendere. In mezzo a rivoluzioni green e nuove…
Il Purchasing Managers Index (PMI) è un importante strumento per valutare la condizione dell'industria di…
Rendimento fisso: c’è chi guarda al presente e chi intravede il futuro. Tra illusioni di…