Bonus+lavastoviglie%3A+appena+comunicato+che+%C3%A8+fino+ad+esaurimento+%26%238220%3BNon+voglio+perderlo+e+continuare+ad+usare+quella+vecchia+e+rotta%26%238221%3B
tradingit
/bonus-lavastoviglie-appena-comunicato-che-e-fino-ad-esaurimento-non-voglio-perderlo-e-continuare-ad-usare-quella-vecchia-e-rotta/amp/
Economia e Finanza

Bonus lavastoviglie: appena comunicato che è fino ad esaurimento “Non voglio perderlo e continuare ad usare quella vecchia e rotta”

Published by

Con questo bonus potrai comprare una lavastoviglie nuova. Il tuo modello vecchio e obsoleto può andare in pensione: disponibile fino ad esaurimento fondi

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più comodi che ci siano in casa: nel giro di poche ore lava un’ingente quantità di piatti, posate, bicchieri, pentole e padelle, restituendole perfettamente linde, asciutte ed anche profumate. A differenza di quanto si pensa, la lavastoviglie consente anche di risparmiare acqua rispetto al tradizionale lavaggio a mano e questo è un altro punto di forza, considerando soprattutto le finanze delle famiglie.

Bonus Lavastoviglie: appena comunicato che è fino ad esaurimento “non voglio perderlo e continuare ad usare quella vecchia e rotta” (trading.it / canva)

Come consigliano anche gli esperti, quando si carica la lavastoviglie si dovrebbe evitare di sciacquare prima piatti, posate, bicchieri e padelle. Dopo aver rimosso i resti solidi di cibo, con una spazzola o un pezzo di carta assorbente, li si deve inserire unti e bisunti nel cestello. Il detersivo, infatti, è pensato per andare ad “attaccarsi” proprio a questi resti di sporco e quindi, se vengono rimossi precedentemente pensando di aiutare l’elettrodomestico a lavare perfettamente, si potrebbe ottenere proprio l’effetto contrario. Oggi, però, non parliamo di trucchi d’uso ma di bonus: scoprite di che cosa si tratta ed iniziate già a fantasticare sulla vostra nuova lavastoviglie!

Bonus Lavastoviglie, il sogno è realtà: fino ad esaurimento risorse

La Regione Sicilia ha confermato il tanto atteso bonus lavastoviglie, già anticipato lo scorso dicembre e consistente in un contributo straordinario per l’acquisto, tra il 16 agosto 2024 e il 15 gennaio 2025, di un nuovo elettrodomestico di questo tipo destinato ad uso domestico. Chi volesse usufruirne deve obbligatoriamente presentare la propria richiesta per via telematica. Al momento il portale è in via di predisposizione come conferma il dipartimento regionale dell’Acqua e dei Rifiuti ma, non appena sarà pronto, verrà divulgato anche sul sito della Regione, unitamente ad un avviso contenente tutte le indicazioni procedurali per la presentazione delle domande.

Bonus Lavastoviglie, il sogno è realtà: fino ad esaurimento risorse (trading.it / canva)

Proprio perché l’unica modalità di presentazione della domanda sarà quella telematica, tutte le domande che fino ad oggi sono pervenute al dipartimento via e-mail o anche in forma cartacea sono da ritenersi “non accoglibili“, comunica il dipartimento della Regione. Al momento, per il bonus lavastoviglie sono stati stanziati 196mila euro e il bonus verrà riconosciuto fino ad esaurimento fondi: ogni richiedente potrà ottenere un contributo fino ad un massimo di 200 euro e, comunque, non superiore al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto dell’elettrodomestico.

Chi, nel periodo indicato, avesse acquistato una lavastoviglie nuova, deve quindi monitorare periodicamente i siti della Regione e del Dipartimento, così che non gli sfugga l’emissione della piattaforma dalla quale presentare la propria domanda di ricezione del bonus: è un’occasione da non perdere.

Recent Posts

Nuova asta BTP a 3 anni con rendimenti pazzeschi: inizia un nuovo trend per i Titoli di Stato

Oggi, 13 gennaio 2026 si apre ufficialmente l’anno dei titoli di Stato italiani con un’asta…

9 ore ago

Aumenta l’assegno INPS mensile anche senza contributi: nuovi importi e come ottenerlo

Nel 2026 chi arriva all’età pensionabile senza contributi non resta senza tutele. L’assegno sociale Inps…

1 giorno ago

Visite mediche di controllo INPS e assenza per malattia: il nuovo servizio digitale fa tremare i lavoratori

Le visite mediche di controllo entrano in una nuova fase. L’INPS rafforza i servizi digitali…

3 giorni ago

Detrazioni condominiali 2026: cosa resta dopo i tagli inseriti nella Legge dei Bilancio

Nel 2026 i lavori condominiali restano detraibili, ma il perimetro cambia: alcune agevolazioni resistono, altre…

4 giorni ago

I migliori Buoni fruttiferi postali nel 2026: quali scegliere e perchè

Gennaio 2026 segna un ritorno deciso all’interesse per i buoni fruttiferi postali, strumenti storici del…

6 giorni ago

Ornella Vanoni: il mistero dell’eredità e dei 127 milioni investiti in una piattaforma segreta

Il mistero dei “127 milioni” e il nome di Ornella Vanoni che rimbombano sul web,…

7 giorni ago