Bonus+pendolari%3A+rimborso+del+20%25%2C+soddisfazione+delle+famiglie
tradingit
/bonus-pendolari-rimborso-del-20-soddisfazione-delle-famiglie/amp/
News

Bonus pendolari: rimborso del 20%, soddisfazione delle famiglie

Published by

Buone notizie per le famiglie e per i pendolari, è in arrivo un Bonus sostanzioso. Sarà rimborsato addirittura il 20% delle spese.

Per ottenere il rimborso dell’abbonamento mensile, grazie alla recente istituzione del Bonus pendolari, basterà recarsi presso la propria biglietteria di riferimento o alla stazione ferroviaria più vicina. E non solo, perché si potrà ottenere l’importo anche presentando la domanda attraverso il modulo dedicato disponibile sul sito di Trenitalia, che poi dovrà essere inoltrato via e-mail. Bisognerà comunque affrettarsi perché l’offerta rimane valida solo fino al prossimo 31 gennaio, dopodiché non si potrà più accedere al beneficio.

Bonus pendolari: rimborso del 20%, soddisfazione delle famiglie – trading.it (fonte foto ANSA)

In ogni caso una buona notizia per i pendolari e per le famiglie, considerando i numerosi disservizi verificatisi negli ultimi tempi tra ritardi sempre più frequenti, cancellazioni di corse (spesso senza alcun preavviso) e comunicazioni non precise o del tutto assenti. Insomma, non resta altro da fare che completare la procedura per l’istanza e inviarla, a quel punto l’erogazione dovrebbe avvenire nel giro di poco tempo. A meno che in fase di richiesta non si scelga di ottenere uno sconto del venti per cento sull’acquisto del prossimo abbonamento.

Bonus per i pendolari Trenitalia dopo i disservizi: rimborsi e sconti del venti per cento

Solamente qualche giorno fa era stata paventata l’ipotesi di un bonus pendolari per gli abbonati di tutte e quattordici le linee di Trenitalia per la Regione Toscana e alla fine è stato confermato. Il motivo? I ritardi accumulati negli ultimi tempi sono stati definiti “intollerabili” e le istituzioni hanno scelto di intervenire tendendo una mano a tutti quei cittadini che ne hanno fatto esperienza nel mese di ottobre. Il rimborso verrà erogato sotto forma di sconto del venti per cento sull’acquisto dell’abbonamento successivo.

Bonus per i pendolari Trenitalia dopo i disservizi: rimborsi e sconti del venti per cento – trading.it (Fonte foto ANSA)

Ma si potrà chiedere anche il rientro parziale delle spese sostenute semplicemente compilando l’apposito modulo presente sul sito di Trenitalia e inviarlo via e-mail entro e non oltre il prossimo 31 gennaio.

Si tratta di un riconoscimento dovuto a tutte le persone che ogni giorno prendono il treno e sono costrette a subire numerosi disagi”, sono le parole di Emiliano Fossi, segretario del Partito democratico Toscana, e Francesco Gazzetti, consigliere regionale e responsabile infrastrutture e trasporti sempre per il Pd, che hanno promosso la campagna ‘Pendolari in attesa’ – il commento è riportato da La Nazione.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Queste 8 azioni potrebbero decollare presto: UBS lancia l’allarme opportunità

Hai mai pensato che un momento di crisi sui mercati possa diventare l’occasione perfetta per…

3 ore ago

Zerebro il token AI crypto: scopriamo perché se ne parla tanto

Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…

4 ore ago

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La verità che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

5 ore ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalità ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

7 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

9 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialità di crescita. Quali…

10 ore ago