Buoni+spesa+a+chi+rispetta+l%26%238217%3Bambiente%3A+la+nuova+iniziativa+salva-famiglie
tradingit
/buoni-spesa-a-chi-rispetta-lambiente-la-nuova-iniziativa-salva-famiglie/amp/
News

Buoni spesa a chi rispetta l’ambiente: la nuova iniziativa salva-famiglie

Published by

L’iniziativa salva-famiglie che piace ai consumatori e rispetta l’ambiente: come funziona e di che si tratta, i dettagli.

Alcune iniziative hanno grande impatto sull’ambiente e, al contempo, possono rivelarsi utilissime anche per l’economia familiare. Basti pensare a quanto incidono, su entrambi i settori, gli sprechi alimentari e quello di prodotti di cui ci serviamo ogni giorno. Per questo motivo, laddove vi sono campagne pensate specificamente a tutela di entrambi gli elementi, non può che essere un fattore positivo per tutti. Ecco, allora, cosa sapere in merito ai buoni spesa per chi rispetta l’ambiente: come funzionano e a chi sono destinati.

Rispettare l’ambiente e ottenere buoni spesa: l’iniziativa (trading.it)

Avere la possibilità di accedere ad uno sconto sulla spesa, di questi tempi, non è cosa da poco. E se, in aggiunta, così facendo riusciamo anche a preservare l’ambiente in cui viviamo, le cui condizioni sono sempre più fonte di preoccupazione e studio, allora non si può che approfittarne. Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa sapere sull’iniziativa.

L’iniziativa che piace ai consumatori: rispetti l’ambiente e ottieni buoni spesa

Di sicuro, molti di noi, avranno notato dei particolari “contenitori” quando si sono recati presso supermercati e discount. Ebbene, tali strumenti sono pensati per la raccolta di bottiglie di plastica e, quindi, favorire la raccolta differenziata. Ricordiamo che quello della plastica è un tema caldo e attuale che non andrebbe mai sottovalutato per l’impatto sull’ambiente. Ad avere aderito all’iniziativa sono diverse catene, tra cui la nota Esselunga.

L’iniziativa a favore di consumatori e ambiente: come funziona e cosa sapere a riguardo (trading.it)

Nel dettaglio, tale iniziativa è stata lanciata da CORIPET e i contenitori in questione sono eco-compattatori. Ciò che il consumatore deve fare, quindi, per ottenere buoni spesa presso il punto vendita aderente, è inserire le bottiglie di plastica ormai vuote, che non siano schiacciate e abbiano ancora tappo ed etichetta, all’interno degli stessi. Basterà essere in possesso dell’app CORIPET o della carta fedeltà legata al punto vendita. Più bottiglie vi inseriamo più buoni sconti otterremo. Occorre, a rigor di precisione, specificare che tali buoni sono spendibili presso il punto vendita in questione per l’acquisto di acqua minerale.

Come anticipato, sono diversi i supermercati che hanno aderito o stanno aderendo a tale iniziativa, non resta che informarsi a riguardo e sfruttare questa occasione per ottenere un piccolo sconto sulla spesa e, al contempo, fare una buona azione, come richiesto dal senso civico, a tutela dell’ambiente.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Zerebro il token AI crypto: scopriamo perché se ne parla tanto

Zerebro è l'unione tra il settore delle criptovalute e quello dell'Intelligenza Artificiale. Quali sono i…

58 minuti ago

Puntare ai dividendi delle azioni conviene davvero? La veritĂ  che pochi conoscono

01Ti sei mai chiesto se puntare sulle azioni che pagano dividendi sia davvero la strategia…

2 ore ago

La moglie che ha rinunciato alla sua professionalitĂ  ha diritto al risarcimento: come viene quantificato

La donna che ha rinunciato alla propria carriera professionale per dedicarsi alla casa e alla…

4 ore ago

Dipendente va risarcito se il datore di lavoro non lo ha formato: innovativa tutela

La Cassazione si pronuncia in merito al dipendente che va risarcito con la sentenza n.…

6 ore ago

Gli analisti amano queste 3 Midcap: i loro notevoli assi nella manica

Questi tre titoli hanno catturato l'attenzione degli analisti per la loro potenzialitĂ  di crescita. Quali…

7 ore ago

Una sentenza che cambia tutto per i dipendenti pubblici con figli piccoli

Quanto conta davvero essere presenti nei primi anni di vita di un figlio? Una recente…

8 ore ago