Buoni+spesa+a+chi+rispetta+l%26%238217%3Bambiente%3A+la+nuova+iniziativa+salva-famiglie
tradingit
/buoni-spesa-a-chi-rispetta-lambiente-la-nuova-iniziativa-salva-famiglie/amp/
News

Buoni spesa a chi rispetta l’ambiente: la nuova iniziativa salva-famiglie

Published by

L’iniziativa salva-famiglie che piace ai consumatori e rispetta l’ambiente: come funziona e di che si tratta, i dettagli.

Alcune iniziative hanno grande impatto sull’ambiente e, al contempo, possono rivelarsi utilissime anche per l’economia familiare. Basti pensare a quanto incidono, su entrambi i settori, gli sprechi alimentari e quello di prodotti di cui ci serviamo ogni giorno. Per questo motivo, laddove vi sono campagne pensate specificamente a tutela di entrambi gli elementi, non può che essere un fattore positivo per tutti. Ecco, allora, cosa sapere in merito ai buoni spesa per chi rispetta l’ambiente: come funzionano e a chi sono destinati.

Rispettare l’ambiente e ottenere buoni spesa: l’iniziativa (trading.it)

Avere la possibilità di accedere ad uno sconto sulla spesa, di questi tempi, non è cosa da poco. E se, in aggiunta, così facendo riusciamo anche a preservare l’ambiente in cui viviamo, le cui condizioni sono sempre più fonte di preoccupazione e studio, allora non si può che approfittarne. Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa sapere sull’iniziativa.

L’iniziativa che piace ai consumatori: rispetti l’ambiente e ottieni buoni spesa

Di sicuro, molti di noi, avranno notato dei particolari “contenitori” quando si sono recati presso supermercati e discount. Ebbene, tali strumenti sono pensati per la raccolta di bottiglie di plastica e, quindi, favorire la raccolta differenziata. Ricordiamo che quello della plastica è un tema caldo e attuale che non andrebbe mai sottovalutato per l’impatto sull’ambiente. Ad avere aderito all’iniziativa sono diverse catene, tra cui la nota Esselunga.

L’iniziativa a favore di consumatori e ambiente: come funziona e cosa sapere a riguardo (trading.it)

Nel dettaglio, tale iniziativa è stata lanciata da CORIPET e i contenitori in questione sono eco-compattatori. Ciò che il consumatore deve fare, quindi, per ottenere buoni spesa presso il punto vendita aderente, è inserire le bottiglie di plastica ormai vuote, che non siano schiacciate e abbiano ancora tappo ed etichetta, all’interno degli stessi. Basterà essere in possesso dell’app CORIPET o della carta fedeltà legata al punto vendita. Più bottiglie vi inseriamo più buoni sconti otterremo. Occorre, a rigor di precisione, specificare che tali buoni sono spendibili presso il punto vendita in questione per l’acquisto di acqua minerale.

Come anticipato, sono diversi i supermercati che hanno aderito o stanno aderendo a tale iniziativa, non resta che informarsi a riguardo e sfruttare questa occasione per ottenere un piccolo sconto sulla spesa e, al contempo, fare una buona azione, come richiesto dal senso civico, a tutela dell’ambiente.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Il TFR nei fondi pensione diventa uno strumento di politica economica anche senza il consenso

La Legge di Bilancio 2026 orienta in modo esplicito i fondi pensione verso l’economia reale,…

10 ore ago

Pignoramento presso terzi: il particolare della prova a carico del creditore, lo stabilisce una recente sentenza

Nel pignoramento presso terzi non basta “indicare” un credito, ma occorre dimostrarlo fino in fondo.…

1 giorno ago

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

4 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

5 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

6 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

7 giorni ago