Buono+Postale+4+anni+%26%238216%3BRisparmiosemplice%26%238217%3B+con+dei+rendimenti+assurdi
tradingit
/buono-4-anni-risparmiosemplice/amp/
Economia e Finanza

Buono Postale 4 anni ‘Risparmiosemplice’ con dei rendimenti assurdi

Published by

Il nuovo Buono 4 anni risparmiosemplice di Poste Italiane offre  dei rendimenti davvero assurdi. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di luce in merito alla questione. 

Nell’ultimo periodo ci capita spesso di parlare di numerosi strumenti di risparmio come i Buoni Fruttiferi Postali, conto deposito ma anche dei Buoni del Tesoro. Infatti, in questo particolare periodo segnato da rincari su luce e gas ma anche da un costante aumento del tasso di inflazione, sono moltissimi i cittadini che si mettono alla ricerca di modi per tenere al sicuro i propri risparmi ed evitare di perdere potere di acquisto con l’aumento dell’inflazione.

Canva

Tra gli strumenti che trattiamo con maggiore frequenza troviamo i Buoni Fruttiferi di Poste Italiane. Infatti, essi oltre a rappresentare una scelta sempre amata dagli italiani presentano delle caratteristiche vantaggiose rispetto alle altre presenti sul mercato. In particolare, Poste italiane ha lanciato un Buono 4 anni risparmiosemplice con dei rendimenti davvero incredibili. Scopriamo insieme di cosa si tratta e facciamo un po’ di luce in merito alla questione.

Il nuovo Buono 4 anni risparmiosemplice di Poste Italiane con rendimenti assurdi: ecco di cosa si tratta

I Buoni Fruttiferi Postali rappresentano da decenni una delle scelte preferite dagli italiani in tema di risparmio. Anche questa volta, ci ritroviamo a parlare di un Buono di Poste Italiane davvero incredibile, infatti, offre un rendimento con bonus al sottoscrittore. Nel dettaglio, si tratta del Buono 4 anni risparmiosemplice che è sottoscrivibile solo nel Piano di Risparmio “risparmiosemplice” di Poste Italiane. 

In pratica, si tratta di un Buono sottoscrivibile solo dai titolari di Libretto di risparmio Postale o di conto corrente postale che consente attraverso la sottoscrizione automatica e periodica di Buoni Postali di ottenere un rendimento chiamato premiale una volta raggiunte le 24 sottoscrizioni. Inoltre, si tratta di una possibilità davvero flessibile poiché consente oltre che di reinvestire le somme maturate anche di ottenere il rimborso della somma depositata ottenendo anche gli interessi eventualmente maturati. 

Proprio il Buono 4 anni fa parte di questo importante Piano di Risparmio risparmiosemplice di Posta Italiane che può offrire ai sottoscrittori dei rendimenti davvero assurdi. Scopriamo insieme qual è il rendimento e facciamo un po’ di chiarezza in merito alla questione.

I dettagli sul Buono 4 anni risparmiosemplice: ecco quali sono

Come abbiamo visto, il Buono 4 anni fa parte del Piano di Risparmio “risparmiosemplice” di Poste Italiane. Per quello che riguarda la durata, è facilmente intuibile comprendere che sia un Buono con scadenza a 4 anni ma molto flessibile: infatti, è rimborsabile sempre (entro i termini di prescrizione). Si tratta di un Buono che offre un rendimento annuo dell’1%. Inoltre, come abbiamo visto precedentemente offre, al raggiungimento delle 24 sottoscrizioni un rendimento premiale dell’1,50%.

Infine, è bene precisare che tale tipologia di Buono fa parte del Piano di Risparmio di Poste Italiane ed è sottoscrivibile solo dai titolari di Libretti di Risparmio Postali e conto corrente postale: infatti, si potrà scegliere un accantonamento periodico di alcune somme. Inoltre, il Buono 4 anni risparmiosemplice offrirà alla scadenza il rendimento previsto: tuttavia, qualora si volesse ricevere la somma depositata prima della naturale scadenza la si potrà richiedere perdendo però la possibilità di ottenere gli interessi maturati. 

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

2 giorni ago

BTP indicizzati: 2 Titoli di Stato in asta il 27 gennaio 2026

A fine gennaio 2026 il Tesoro riporta in asta due strumenti molto osservati dagli investitori…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies, il confine invisibile tra debiti che si cancellano e cartelle che restano: cosa conviene davvero oggi

Non tutte le cartelle esattoriali possono essere sanate, non tutti i debiti seguono la stessa…

4 giorni ago

Aumento pensione di febbraio 2026 e data di pagamento ufficiale: controlla subito l’importo dell’accredito

Febbraio 2026 diventa un mese chiave per milioni di pensionati: il cedolino INPS concentra aumenti,…

5 giorni ago

Riaperto il bonus mamme 2025 di 480 euro: ancora pochi giorni per inviare la domanda, le ultime novità

Il Bonus mamme 2025 non si chiude con la prima domanda. L’INPS riapre lo sportello…

6 giorni ago

ISEE 2026: perchè le agevolazioni non si vedono ancora? I ritardi dell’INPS

Chi sta preparando la DSU 2026 si trova davanti a un paradosso: le regole sembrano…

7 giorni ago