Molti supermercati offrono la spesa a domicilio agli anziani. Una possibilità non da poco che però non conoscono tutti: tutti i punti vendita
Quando l’età inizia a salire, possono palesarsi anche alcune difficoltà tipiche dell’invecchiamento che riguardano soprattutto la mobilità fisica e la lucidità mentale. Per questo motivo, recarsi al supermercato per fare la spesa può diventare difficile, soprattutto se si abita lontano e bisogna anche prendere la macchina, il carrello e magari caricare nel baule due o tre sporte pesanti.
Per questo motivo, molti supermercati offrono agli anziani la possibilità di ricevere a domicilio la spesa alimentare. Il servizio è molto comodo: mediante il computer, un tablet o anche lo smartphone si può compilare la lista di ciò che si desidera, quindi inserire il proprio domicilio e il giorno e l’orario più comodi per la ricezione a casa delle sporte. A questo punto non resta che attendere i propri prodotti preferiti, pagandone solo il prezzo di vendita senza alcun costo di consegna: ecco quali sono i punti vendita che offrono questo servizio.
Sono molti i supermercati che offrono il servizio di consegna gratuita agli anziani ed altre agevolazioni specifiche per questa fascia d’età. Iniziamo dal Carrefour, che propone uno sconto del 10% ogni mercoledì per gli over 60: se avete un punto vendita di questa catena nelle vicinanze, informatevi in merito a quale sia il giorno specifico, che può variare a seconda delle necessità del negozio. Per usufruire di quest’offerta non è richiesto un minimo di spesa; fa eccezione il Carrefour Express, presso il quale per godere della riduzione bisogna spendere almeno 10 euro. Per quanto riguarda la consegna, è gratuita per gli anziani una volta ogni 7 giorni e purché si spendano almeno 25 euro.
Il Conad, invece, offre agevolazioni a clienti anziani e con disabilità, garantendo una spesa sicura ed agevolata: per loro sono previste offerte specifiche che possono arrivare ad uno sconto anche del 60%; la consegna a domicilio gratuita è garantita una volta ogni sette giorni. Il Pam offre ai clienti con la Carta Per Te e che abbiano più di 65 ann uno sconto del 10% per tutte le spese effettuate di domenica mattina; la consegna gratuita, invece, avviene di giovedì.
Infine, Esselunga propone la consegna a casa scontata per anziani over 70 e disabili, anche se anche in questo caso ogni punto vendita potrebbe avere regole differenti. In generale, quindi, le offerte più vantaggiose sembrano essere quelle di Carrefour e Pam: controllate subito se avete un negozio nei paraggi!
Il conto alla rovescia per la scadenza dell’ISEE è già iniziato e il 31 dicembre…
Vuoi capire le variazioni dell’ultimo mese dell’anno? Ecco come consultare il prospetto online e individuare…
Nel 2026 il settore bancario italiano si prepara a un passaggio cruciale: le fusioni e…
La tensione sul mercato dell’argento cresce mentre le riserve cinesi scivolano ai minimi decennali, innescando…
Acquistare un veicolo usufruendo dei benefici previsti dalla Legge 104 può garantire risparmi significativi, ma…
Piazza Affari si prepara a un nuovo capitolo di crescita, spinta dal dinamismo dei titoli…