Carta+Libretto+online%2C+alcuni+movimenti+sono+bloccati%3A+la+situazione
tradingit
/carta-libretto-online-movimenti/amp/
News

Carta Libretto online, alcuni movimenti sono bloccati: la situazione

Published by

Alcuni movimenti online della Carta Libretto potrebbero essere bloccati in determinate fasce orarie. Analizziamo insieme la situazione e facciamo un po’ di chiarezza. 

Oggi giorno anche uno dei più classici e conosciuti strumenti messi a disposizione da Poste Italiane come il Libretto Postale prevede lo svolgimento di determinate operazioni direttamente online senza il bisogno di recarsi in Ufficio Postale. Infatti, i servizi messi a disposizione da Poste per i propri clienti sono numerosi.

libretto risparmio postale

Tuttavia, molti utenti hanno lamentato di alcuni problemi legati alla possibilità di effettuare di operazioni online legate al Libretto Postale in determinate fasce orarie. Infatti, numerosi movimenti risultano bloccati durante alcune ore del giorno. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Movimenti bloccati in determinate fasce orarie per la carta libretto online: ecco di cosa si tratta

I clienti di Poste Italiane possono contare su numerosi servizi che possono essere svolti direttamente online , sia per i possessori di Postepay, BancoPosta e anche di Libretto Postale. Infatti, le operazioni che si possono svolgere sono davvero tante.

I possessori di Libretto Postale avranno una volta richiesta, la possibilità di ricevere la carta associata al libretto. Con tale carta, si potranno effettuare numerose operazioni direttamente agli ATM di Poste Italiane. Si potrà, infatti, effettuare il prelievo di contanti fino ad un massimo di 600 euro giornalieri per un limite mensile di 2500 euro.

Tuttavia, per quello che riguarda i possessori di carta associata al Libretto Postale, sono numerose anche le operazioni che si possono svolgere comodamente online. Esse sono:

  • Saldo e Lista movimenti;
  • Nota Informativa;
  • Ricaricare una Postepay;
  • Trasferire denaro verso un conto BancoPosta;
  • Trasferire denaro verso un altro Libretto Postale.

I clienti in possesso delle credenziali, potranno accedere direttamente al sito di Poste Italiane ed entrando nella propria area riservata sarà possibile effettuare tutte le operazioni rese disponibili anche per i titolari di carta Libretto. 

Il problema per alcune operazioni

Come abbiamo visto in passato, anche gli utenti Postepay hanno lamentato dei disservizi sulle funzionalità online durante alcune ore del giorno. Tuttavia, per quello che riguarda la carta libretto sul sito di Poste Italiane non vi è alcun riferimento: infatti, il disservizio che si verifica per i possessori di Postepay non accade anche per il Libretto. 

Le operazioni con la Carta Libretto online possono essere svolte tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22 del giorno. Dunque, per i titolari di Libretto Postale e di relativa carta libretto, non vi sarà alcun tipo di problema riguardante il blocco di alcuni movimenti online nelle ore indicate.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Quando agosto segna il massimo e la Borsa inizia a scendere

A volte il cuore dell’estate nasconde movimenti che passano inosservati ai più. Mentre le giornate…

2 ore ago

La mia azienda è attiva, ma rifiuta di anticiparmi la somma dovuta per i permessi legge 104: cosa posso fare?

Il pagamento diretto dei permessi retribuiti previsti dalla legge 104/1992 da parte dell’INPS è un’eccezione…

3 ore ago

Azzerare i debiti da oggi si può: il metodo per farlo che pochi conoscono e rischiano il pignoramento

Non tutti sanno che è possibile azzerare un debito. Oltre al metodo classico, esistono strumenti…

6 ore ago

È vero che se non pago la TARI mi bloccano l’auto? Si, ma a queste condizioni

I debitori con la Pubblica Amministrazione rischiano l'iscrizione del fermo amministrativo al PRA dei propri…

9 ore ago

Sentenza shock della Cassazione: fino a 3.000 euro di multa e reclusione fino a 5 anni per chi usa male l’assegno unico

Una vicenda quotidiana che intreccia vita familiare e norme, mostrando quanto una scelta apparentemente banale…

12 ore ago