Nuove+assunzioni+indette+dal+Comune%3A+anche+solo+con+il+diploma%2C+attenzione+la+scadenza+%C3%A8+vicina
tradingit
/caserta-comune-lavoro-assunzioni/amp/
News

Nuove assunzioni indette dal Comune: anche solo con il diploma, attenzione la scadenza è vicina

Published by

Ghiotte occasioni di lavoro a Caserta. Il Comune ha bandito un concorso assumere nuovi dipendenti, un’opportunità indirizzata ad aspiranti diplomati e laureati.

Il procedimento selettivo pubblico, del resto, intende stilare graduatorie per andare a coprire con contratti a tempo determinato, part time e full time, posizioni lavorative appartenenti alle categorie C e D.

Foto Befunky

Il procedimento selettivo pubblico, del resto, intende stilare graduatorie per andare a coprire con contratti a tempo determinato, part time e full time, posizioni lavorative appartenenti alle categorie C e D.

Si avrà la possibilità di inoltrare l’istanza di partecipazione non oltre il 19 settembre 2022. Vi presentiamo ora le figure professionali in questione, i titoli richiesti, il bando attinente e qualunque indicazione possa essere utile al riguardo.

A Caserta il comune assume

È allora ufficiale la pubblicazione del bando di concorso per l’assunzione di nuovi dipendenti presso il Comune di Caserta. L’intento è quello di formare 14 graduatorie. Nella fattispecie, le graduatorie includono profili professionali quali geometri, periti informatici, architetti, ingegneri, geologi, archeologi, agronomi, amministrativi, contabili, specialisti in temi ambientali ed energetici, informatici e dottori giuridici.

Le mansioni espletabili dagli addetti in oggetto si riferiranno ai progetti ad hoc sussidiati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e saranno quelle propriamente ascrivibili agli uffici tecnici dell’Istituto. Si pensi, per dirne alcune, a predisposizione dei progetti, conduzione dei lavori, accertamenti, contabilità, direzione della Sicurezza in fase di preparazione e realizzazione dei lavori, collaborazione e sostegno del RUP.

La retribuzione, decretata con la firma di contratti a tempo determinato, farà riferimento alle categorie in bando:

  • C/C1: Euro 20.344,07 lordo all’anno;
  • D/D1: Euro 22.135,44 lordo all’anno.

Cosa è richiesto ai candidati e l’iter selettivo

Coloro che vorranno partecipare al concorso e giocarsi l’assunzione presso il Comune di Caserta dovranno possedere i requisiti generici segnalati sul bando. Stesso discorso vale per i titoli di studio occorrenti per ciascuna posizione per la quale ci si vorrà candidare.

La valutazione, oltre a tener conto dei titoli presentati, verterà intorno a due verifiche d’esame, come da consuetudine, una scritta e una orale. Per le materie d’esame si rimanda sempre al bando, che alleghiamo alla fine dell’articolo.

Cosa occorre per la domanda

L’istanza di partecipazione al concorso di quest’anno del Comune di Caserta volto all’assunzione di nuovi dipendenti dovrà essere inoltrata servendosi della piattaforma telematica, consultabile a questa pagina, tramite SPID personale o per mezzo della Carta di Identità Elettronica.

Nel corso dell’iter di candidatura sarà essenziale la presentazione di una serie di documenti che vi indichiamo a seguire:

  • un meticoloso curriculum professionale con data e firma, dal quale si possa dedurre il possesso di aggiuntivi requisiti, come pure potenziali lavori realmente eseguiti anche in sede di altri Enti pubblici;
  • ricevuta PagoPa che attesti il buon esito del versamento della quota partecipativa concorsuale, dell’importo di 10,00 €, da saldare stando alle istruzioni disposte dal bando;
  • possibile documentazione medica erogata dal servizio sanitario pubblico provante la circostanza di eventuali handicap o DSA.

Per qualsiasi informazione e per i rimandi sopra citati vi invitiamo a leggere con attenzione il bando di selezione. Le prossime segnalazione, in quanto a iter selettivi e graduatorie conclusive, saranno rese note sul sito web del Comune di Caserta. Consulta l’area riservata ai Bandi di concorso.

Recent Posts

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

2 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

3 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

4 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

5 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

6 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

7 giorni ago