Cashback%3A+ecco+quando+saranno+versati+i+1500+euro+del+rimborso
tradingit
/cashback-premio-1500/amp/
News

Cashback: ecco quando saranno versati i 1500 euro del rimborso

Published by

Il cashback di Stato è stata una grande opportunità che ha permesso a molti italiani di incassare cospicue cifre: ma quando sarà versato il premio di 1500 euro. Ecco gli aggiornamenti 

Il Cashback di Stato lanciato dal precedente Governo in carica, è stato un importante sistema di incentivi che ha favorito i soggetti che si sono avvalsi di pagamenti elettronici e ha dato un grande aiuto nella lotta al contrasto dell’evasione fiscale. L’iniziativa nel periodo compreso tra gennaio e giugno ha ottenuto numerose adesioni. 

Secondo quanto previsto coloro che avessero eseguito almeno 787 transazioni valide avrebbero ricevuto un premio di 1500 euro entro il 30 novembre 2021. Tuttavia, molti cittadini sono ancora in attesa del bonifico relativo al premio. Ma quando arriverà? Facciamo un po’ di chiarezza

Cashback: indicazioni e verifiche per il premio di 1500 euro

La Consap, l’ente che si è occupata dell’iniziativa relativa al cashback di Stato ha garantito i rimborsi entro il 30 novembre 2021, con un margine di pochi giorni dovuti ai tempi bancari necessari per l’accredito. Dinnanzi ai numerosi ritardi lamentati dai beneficiari, l’ente ha rilasciato alcune istruzioni per verificare le motivazioni alla base di un eventuale ritardo. 

LEGGI ANCHE: Torna il cashback nel 2022 in versione tutta nuova: ecco i dettagli

Il bonifico infatti, potrebbe ritardare a causa dell’errato o del mancato inserimento del codice IBAN all’interno dell’app IO; inoltre, altra causa di ritardo potrebbero essere i tempi tecnici bancari dilungati a causa di un disservizio legato alla banca stessa. La Consap, infine, ha voluto rassicurare i beneficiari del supercashback aggiungendo sul suo sito una modalità di reclamo. 

Altre informazioni da Consap

La Consap dunque ha assicurato agli utenti il versamento dei 1500 euro previsti dal supercashback entro il 30 novembre 2021. Coloro che, invece, avessero ricevuto un esito di storno negativo tramite l’app IO o che avessero registrato male o tardi il codice IBAN possono registrarsi al portale appositamente dedicato ai reclami . 

L’ente esaminerà i reclami ricevuti solo attraverso questo portale e fornirà un riscontro motivato entro 30 giorni: nel caso di accoglimento del reclamo si procederà al pagamento dell’importo dovuto. Qualora infine, il vostro problema sia con l’app IO bisognerà rivolgersi a  PagoPa S.p.A.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

3 ore ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

5 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

1 settimana ago