Nella Gazzetta Ufficiale è pubblicato un avviso di concorso davvero molto interessante e da non lasciarsi sfuggire. Ecco i dettagli.
Il Comune di Modena ha indetto un concorso per l’assunzione di 12 risorse per il profilo di “Istruttore educativo – Insegnante scuola dell’infanzia”.
In realtà, le nuove risorse non saranno inserite solo nell’organico del Comune di Modena (3 posti) ma anche in quello del Comune di Reggio Emilia (15 posti). Si segnala, inoltre, che sui 18 posti 7 sono riservati ai volontari delle Forze Armate. Ecco le informazioni chiave su questa selezione.
Gli interessati a questa selezione per poter partecipare dovranno dimostrare di essere in possesso dei requisiti generici e specifici richiesti dal bando. In particolare, riguardo ai primi sono riassunti di seguito:
Invece, per quanto riguarda i requisiti specifici, si segnala che i candidati devono essere in possesso del:
Validi anche tutti i titoli considerati equipollenti o equiparati ai sensi della legge.
I candidati interessati al concorso devono inviare, entro le ore 13 del 31 marzo 2023, una domanda online tramite una piattaforma telematica disponibile a questo indirizzo www.comune.modena.it > sezione Novità > Avvisi >Concorsi.
Per accedere e compilare la domanda sono necessarie le credenziali di accesso a SPID. Una volta inviata la domanda il sistema rilascerà in automatico una ricevuta contenente la domanda in formata PDF e il numero di protocollo. Quest’ultimo servirà a verificare la propria posizione all’interno del procedimento di selezione.
Inoltre, i concorrenti dovranno versare anche la tassa di concorso di 10 euro. Il pagamento dovrà essere effettuato durante la compilazione della domanda.
I vincitori del concorso saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato (categoria C) e un importo mensile iniziale lordo di 1.782,74 euro. Saranno, inoltre, corrisposti: l’indennità di comporto di 45,80 euro, la tredicesima e altre indennità contrattuali, se dovute.
Ulteriori informazioni dettagliate su questa selezione sono contenute nel bando integrale.
La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…
Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…
Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…
Hai ristrutturato casa e ti è arrivata una lettera dell’Agenzia delle Entrate sulla rendita catastale?…
Rinnovare l’ISEE non è un adempimento secondario, ma una scelta che incide subito su bonus,…
Pensioni 2027 e rischio esodati tornano al centro del confronto tra governo e sindacati. Con…