Crypto+All-Stars+sta+facendo+diventare+tutti+fan+dello+staking+e+la+convenienza+%C3%A8+forte+%28con+qualche+insidia%29
tradingit
/crypto-all-stars-sta-facendo-diventare-tutti-fan-dello-staking-e-la-convenienza-e-forte-con-qualche-insidia/amp/
Guida Trading

Crypto All-Stars sta facendo diventare tutti fan dello staking e la convenienza è forte (con qualche insidia)

Published by

Il sistema MmeVault di Crypto All-Stars incentiva i trader ad approcciarsi allo staking, nonostante i rischi oggettivi la convenienza è allettante.

MemeVault è il sistema che sfrutta il protocollo Proof-of-Stake (PoS) di Ethereum e sta convincendo sempre più trader di criptovalute a optare per lo staking. Un ecosistema spinto da Crypto All-Stars tramite cui gli utenti possono fermare fino a dodici meme coin diverse allo stesso tempo, sfruttando una gestione semplificata delle ricompense. Queste, in generale, vengono distribuite sotto forma di STARS che, per chi non lo sapesse, è il token nativo della piattaforma; avere in tasca più STARS aumenta sensibilmente le possibilità di profitto.

Crypto All-Stars sta facendo diventare tutti fan dello staking e la convenienza è forte (con qualche insidia) – trading.it

Le ricompense passive, tra l’altro, sono a portata di mano e il guadagno diventa più efficiente. Crypto All-Stars inoltre promette rendimenti annuali (APY) particolarmente competitivi, basta pensare che possono arrivare fino al 226 per cento. Non a caso lo staking sta diventando un’alternativa affascinante se confrontata con i metodi d’investimento tradizionali. Mettere in campo una strategia del genere è abbastanza semplice, visto che non è necessaria né attrezzatura costosa né competenze tecniche specifiche o avanzate.

Staking su Crypto All-Stars, quali rischi per i trader? I pericoli sono dietro l’angolo

Crypto All-Stars sta cercando di coinvolgere in maniera attiva i propri utenti, ad esempio invitandoli a partecipare alla prevendita, che permette di guadagnare ricompense in tempi brevi (e da subito). È solo uno degli aspetti che generano un ambiente stimolante ma lo staking presenta dei rischi oggettivi da considerare. Uno su tutti è la volatilità del mercato, con il valore delle criptovalute (e quindi pure dei token stakati) che può subire fluttuazioni significative, non vanno escluse perciò perdite considerevoli.

Staking su Crypto All-Stars, quali rischi per i trader? I pericoli sono dietro l’angolo – trading.it

Per non parlare dei periodi di ‘fermo’, noti in gergo come lock-up, ovvero quando ai trader viene interdetto l’accesso ai token stakati, limitando la liquidità e precludendogli la possibilità di reagire ai cambiamenti del mercato. È anche possibile di incappare in un processo di slashing, se un validatore della rete non dovesse rispettare le regole del protocollo. Cosa comporta? La perdita di una buona fetta dei token stakati; c’è da dire che Crypto All-Stars si appoggia a degli audit che garantiscono la sicurezza ma il rischio rimane concreto.

In ogni caso, ci si deve pur sempre affidare a una piattaforma esterna che gestisca le operazioni, attacchi informatici e vulnerabilità sono fattori da prendere in considerazione. Infine, è bene ricordare che attraverso lo staking si bloccano i propri asset, in questo modo gli utenti potrebbero lasciarsi sfuggire opportunità d’investimento alternative sul mercato, come può essere il trading attivo oppure l’acquisto di NFT.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

IMU al 50% anche su box e cantine? Quando le pertinenze seguono il comodato ai figli

La riduzione IMU del 50% per gli immobili concessi in comodato ai figli solleva un…

39 minuti ago

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

2 giorni ago

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

3 giorni ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

4 giorni ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

5 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

6 giorni ago