Un famosissimo analista di criptovalute ha svelato il suo metodo per guadagnare dalla “Big Altcoin Season”.
Bitcoin è la criptovaluta più famosa e diffusa al mondo, ma ci sono tante altre monete digitali. La categoria delle criptovalute alternative al Bitcoin prende il nome di “Altcoin” e comprende tantissimi prodotti che, nel tempo, hanno raggiunto una certa notorietà, come Ethereum, Tether e Binance Coin.
Un cospicuo gruppo di analisti ritiene che sia vicina la cd. Big Altcoin Season, ossia la fase in cui le Altcoin subiranno una crescita significativa dei prezzi, superiore a quella del Bitcoin. In particolare, un analista molto conosciuto tra gli investitori ha mostrato tutti i dettagli della sua strategia per guadagnare dalla stagione delle Altcoin ed evitare problemi, tramite una gestione accurata della volatilità del mercato.
Il famoso analista “il Capo delle Crypto” ha dichiarato cosa farà durante la stagione delle Altcoin, ossia la fase di mercato in cui i traders si allontanano dal Bitcoin per investire nelle Altcoin (le criptovalute alternative).
Secondo “il Capo delle Crypto”, è fondamentale avere una strategia di investimento ben chiara e accurata, per evitare che l’aumento di valore di alcune valute digitali possa portare i traders a spostare fondi in maniera affrettata. Per il noto analista, questa strategia sarebbe fallimentare.
Per non lasciarsi travolgere dalle emozioni del momento, il Capo suggerisce di costruire un portafoglio ben diversificato, che risulti in linea con il capitale a disposizione e che rispetti la propria strategia di investimento (come la tolleranza al rischio). È essenziale che ci sia un portafoglio di holding solido, che contempli un insieme di large-cap, mid-cap e micro-cap da vari ecosistemi.
L’analista, inoltre, invita a non lasciarsi travolgere dal desiderio sfrenato di trading, ma di investire solo una piccola parte del capitale in tale settore, per concentrare tutte le energie su investimenti affidabili e ben studiati, anziché seguire ciecamente qualsiasi trend del mercato. Le criptovalute, infatti, sono molteplici non è possibile averle tutte. Per questo motivo, è fondamentale esaminare i periodi di bassa volatilità, per sfruttare i ribassi a proprio vantaggio.
Il Capo ha, infine, esortato gli investitori ad avere pazienza durante le fasi di correzione. “Il mercato premia coloro che si prendono il tempo per imparare e pianificare. Quando arriverà la mossa successiva, coloro che rimarranno pazienti saranno probabilmente premiati“, ha specificato.
Ricordiamo, tuttavia, che si tratta solo di consigli e che ogni trader ha il diritto di agire nel modo che ritiene più opportuno, facendo ricerche e investendo il proprio denaro a seconda degli obiettivi specifici che intende raggiungere, perché il pericolo di perdite in un mercato altamente volatile come quello crypto è molto elevato.
Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…
Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…
Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…
Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…
Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…
Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…