Occasione+di+lavoro+per+docenti%2C+assunzioni+dirette%3A+ecco+come+candidarsi
tradingit
/docenti-udine-bearzi-lavoro/amp/
News

Occasione di lavoro per docenti, assunzioni dirette: ecco come candidarsi

Published by

Occasione di lavoro per i docenti e figure affini a Udine. Nella fattispecie a offrire questa possibilità è l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine. Tra opportunità a disposizione, l’Istituto propone finanche la possibilità di completare uno stage curriculare accademico o uno stage Post-Laurea.

Pixabay

L’Istituto Salesiano Bearzi sta ricercando nuovi insegnanti da accogliere all’interno della propria squadra di docenti. L’iter selettivo è aperto a quanti abbiano raggiunto un titolo accademico.

L’Istituto Bearzi e i suoi docenti

Il Bearzi di Udine è una fondazione a carattere educativo-pastorale che vede nei valori e nello spirito di don Bosco un modello di vita, una chioccia per i giovani. Al principio vi è il convincimento che in ciascun ragazzo ci sia un sogno, una volontà di bene, una brama di senso, una desiderio di vita che va seminata e supportata per una sana crescita.

L’Istituto s’impegna in innumerevoli attività pedagogiche e a tal ragione ha dato avvio all’iter selettivo per allargare il team di docenti. Andiamo ora a vedere i profili professionali ricercati dall’Istituto.

I profili professionali ricercati dal Bearzi

Docente di disegno tecnico e tecnologia meccanica: da includere nella docenza di materie teorico-pratiche e nella fattispecie di disegno e progettazione nel settore della meccanica industriale con competenze nell’uso di dispositivi utensili tradizionali ed a CNC. L’aspirante deve vantare un percorso formativo-lavorativo in ambito tecnico meccanico con perlomeno un quinquennio (60 mesi) di esperienza conclusa nel settore o laurea triennale inerente con il profilo professionale;

Docente tecnico pratico in saldatura: sono fondamentali conoscenze e abilità in Disegno tecnico e tecnologia meccanica per realizzazione di gruppi meccanici, con riferimento alla legislazione tecnica attuale inerente agli iter di saldatura; Informatica di base, pacchetto office per l’esposizione e creazione del materiale didattico; Manualità nell’attuazione di saldature ad elettrodo, MIG-MAG, Tig, Uso di dispositivi utensili tradizionali (tornio-fresatrice -trapani);

Maestri laureati in scienze della formazione primaria;

Docenti laureati in chimica; informatica; ingegneria meccanica; lingua tedesca; ambito grafico per affiancamento area marketing/grafica dell’Istituto.

Per inoltrare la propria candidatura e il relativo curriculum sarà essenziale trasmettere una mail all’indirizzo curriculum@bearzi.it. Nell’oggetto dovrete segnalare il nome della posizione per cui avete deciso di candidarvi.

Recent Posts

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

2 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

3 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

4 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

5 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

6 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

7 giorni ago