Doppio+sconto+e+agevolazione+su+lavori+in+bagno+e+mobili%3A+come+avere+il+massimo+della+cifra
tradingit
/doppio-sconto-e-agevolazione-su-lavori-in-bagno-e-mobili-come-avere-il-massimo-della-cifra/amp/
News

Doppio sconto e agevolazione su lavori in bagno e mobili: come avere il massimo della cifra

Published by

Finalmente effettuare i lavori costerà di meno! Ecco il doppio sconto e l’agevolazione su lavori in bagno e mobili

Potrebbe essere questo il momento giusto per effettuare quei tanto desiderati lavori in casa che molti cittadini italiani avevano programmato, ma che sono stati costretti a posticipare innumerevoli volte. Questo è dovuto principalmente all’indisponibilità economica e al grande impegno – in tempo e in denaro – che questi interventi comportano.

Approfitta dell’agevolazione su lavori in bagno e mobili – Trading.it

Tuttavia, probabilmente il momento giusto è arrivato e in molti potrebbero finalmente effettuare i lavori pagando di meno. Ecco come funziona e come usufruire del doppio sconto e dell’agevolazione su lavori in bagno e sui mobili.

La nuova agevolazione bagno-mobili

Esistono numerose agevolazioni fiscali e bonus che ci permettono di rinnovare il nostro bagno e acquistare nuovi mobili ad un prezzo conveniente e competitivo. Le detrazioni fiscali offerte dallo Stato, infatti, ci permettono di coprire una gamma molto ampia di interventi, compresi i lavori strutturali e l’acquisto di nuovi mobili. Ristrutturare il bagno, infatti, vuol dire anche installare nuovi sanitari, migliorare gli impianti idraulici o installare una nuova illuminazione e ventilazione. In questo modo sarà possibile non solo godere di un bagno rinnovato, ma anche di ottenere un considerevole risparmio energetico.  Ma vediamo come funziona e come usufruire dell’agevolazione.

Ecco come avere l’agevolazione – Trading.it

Attualmente sono attive numerose agevolazioni fiscali che mirano a ridurre i costi di ristrutturazione del bagno. Uno di questi è proprio il Bonus Ristrutturazione, il quale permette di detrarre circa il 50% delle spese per gli interventi di manutenzione straordinaria, risanamento e restauro, per un importo massimo di 96 mila euro. Possono essere inclusi nel bonus anche gli interventi di installazione di nuovi sanitari e di sostituzione degli impianti idrici. Inoltre, è possibile utilizzare anche l’Ecobonus, una misura che offre alcune detrazioni fino al 65% rivolte agli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica. Tra questi sono inclusi gli acquisti di caldaie di ultima generazione e di sistemi di domotica.

La doppia agevolazione comprende anche il Bonus Mobili. Questa misura permette di usufruire di un’agevolazione del 50% per l’acquisto di elettrodomestici di arredo di mobili, per un massimo di 10 mila euro. Sarà quindi sufficiente individuare quelli che sono i modelli disponibili e compatibili con tale agevolazione, in modo da usufruire direttamente dello sconto. Grazie a queste misure sarà quindi possibile rinnovare la propria casa in maniera più economica e ristrutturare il bagno migliorandone l’efficacia anche in ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Devo avere la buonuscita TFM, è tassata come il TFR? Differenze importanti che cambiano anche l’imposizione fiscale

Come si applica la tassazione al TFM? Per evitare problemi fiscali, è necessario rispettare queste…

1 ora ago

Bambino si fa male a scuola: 17.000 euro ai genitori “troppi non lo sanno e non chiedono niente”

Cosa succede se un bambino si fa male a scuola? La risposta della giurisprudenza fa…

2 ore ago

Codice fiscale errato in busta paga, cosa succede ai contributi INPS per la pensione?

Un errore piccolo e silenzioso, che spesso passa inosservato, può finire per intaccare il futuro…

3 ore ago

Assegno sociale e casa ereditata tutto quello che serve sapere per non perdere il diritto all’aiuto economico

Quando si eredita una casa, il pensiero non corre subito all’INPS, ma le conseguenze possono…

5 ore ago

Tutti i bonus 2025: la guida aggiornata per non perdere nemmeno un euro

Una valanga di fondi pubblici sta per travolgere l’autunno 2025, con 2,1 miliardi per famiglie…

6 ore ago

Quanto guadagna una cassiera che lavora da Lidl, Eurospin e MD, le differenze sorprendono

Chi lavora nei discount guadagna davvero poco? Una cassiera può prendere cifre inaspettate, e non…

8 ore ago