Dote+Scuola+Merito+a.s.+2024%2F25%3A+voucher+per+i+ragazzi+da+1500+euro%2C+domande+aperte
tradingit
/dote-scuola-merito-a-s-2024-25-voucher-per-i-ragazzi-da-1500-euro-domande-aperte/amp/
News

Dote Scuola Merito a.s. 2024/25: voucher per i ragazzi da 1500 euro, domande aperte

Published by

Nuovi sostegni in arrivo per le famiglie e per gli studenti, al via le domande. A disposizione nei prossimi mesi un voucher da 1500 euro.

Confermato lo stanziamento di fondi per l’iniziativa Dote Scuola Merito per l’anno scolastico 2024/2025, in arrivo un pacchetto di voucher destinato agli studenti (e alle loro famiglie). Il valore del contributo può variare da un minimo di cinquecento a un massimo di millecinquecento euro al mese, la finestra per le domande è stata già aperta e la scadenza è fissata al 21 novembre prossimo (l’inoltro è possibile fino alle ore dodici di quel giorno). Per presentare la propria richiesta bisognerà utilizzare la piattaforma apposita presente online.

Voucher per gli studenti con l’iniziativa Dote Scuola Merito 2024/2025. Importi fino a 1500 euro – trading.it (fonte foto ANSA)

Ancora una volta, quindi, le istituzioni scendono in campo per garantire un sostegno concreto a tutti quei nuclei che stanno attraversando un momento non proprio semplice. Il costo della vita ha raggiunto livelli preoccupanti e tanti genitori sono costretti a tirare la cinghia, a stringere i denti per la maggior parte dell’anno, a causa del moltiplicarsi delle spese. Avere a disposizione un aiuto economico di questo tipo può permettergli di riprendere fiato almeno per un po’.

Voucher studenti da 1500 euro al mese, come ottenerlo: i dettagli

È sul portale ufficiale dell’amministrazione comunale di San Donato Milanese che è apparso, di recente, il comunicato riguardante le domande per Dote Scuola Merito per l’anno scolastico 2024/2025, contributo finanziato dalla Regione Lombardia. L’iniziativa nasce dalla volontà di premiare tutti quegli studenti che si sono distinti durante il percorso di studi nell’a.s. 2023/2024; a loro è destinato un voucher che va da cinquecento a millecinquecento euro che potranno essere spesi solamente per acquisti mirati e legati alla scuola.

La Regione Lombardia mette a disposizione nuovi voucher per gli studenti per l’a.s. 2024/2025 – trading.it (Fonte foto ANSA)

Ognuno potrà infatti acquistare, proprio tramite il voucher: libri di testo, materiali didattici e apparecchi tecnologici oppure per coprire quelle che sono le spese di iscrizione e frequenza agli istituti di formazione superiore. Per quanto riguarda l’inoltro delle domande, queste potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica grazie alla piattaforma regionale Bandi Online. La richiesta dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12 del prossimo 21 novembre perciò bisognerà affrettarsi, visto che manca pochissimo.

Ulteriori informazioni, sia sul contributo che sulle domande, possono essere poi reperite all’interno della sezione dedicata presente sul portale della Regione Lombardia.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Controlli a tappeto dell’Agenzia delle Entrate sull’ISEE: le multe arrivano subito

Cambiano i controlli sull’ISEE e diventano invisibili, automatici, incrociati. Il nuovo meccanismo parte subito con …

38 minuti ago

Al via i controlli del Fisco sul Superbonus anche retroattivo con raddoppio IMU e IRPEF

Dopo i lavori con il Superbonus, la partita fiscale non sempre si chiude con l’ultima…

2 giorni ago

Titolo di Stato molto richiesto: il BTP Short term febbraio 2028 cambia con la quotazione del MOT

Dal collocamento al mercato secondario in meno di 24 ore: il Btp short term febbraio…

3 giorni ago

Rottamazione quinquies: si apre uno spiraglio anche per i debiti IMU e TARI

La rottamazione quinquies apre uno spiraglio che guarda oltre lo Stato. Un richiamo ai Comuni,…

4 giorni ago

NASpI: cambia l’anticipo nel 2026, non arriva più tutto subito

La legge di bilancio 2026 riscrive alcune regole chiave degli ammortizzatori sociali. Cambia la liquidazione…

5 giorni ago

Nuova asta BOT a 6 mesi: cosa sapere prima di investire

Tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 il Tesoro torna sul mercato con una nuova…

1 settimana ago