Enel%2C+la+nuova+e+incredibile+offerta+di+lavoro%3A+basta+solo+il+diploma%21+Ecco+come+candidarsi
tradingit
/enel-offerta-lavoro-diploma/amp/
News

Enel, la nuova e incredibile offerta di lavoro: basta solo il diploma! Ecco come candidarsi

Published by

Se cerchi lavoro, questa nuova offerta di Enel potrebbe proprio fare al caso tuo: per candidarsi basta solo il diploma. Ecco come presentare la propria domanda e quali sono gli altri requisiti necessari per l’assunzione.

Trovare lavoro in Italia non è affatto semplice. Il nostro mercato del lavoro, infatti, è davvero intricato e entrarvi, spesso, è quasi impossibile. Per questo motivo, se siete dei giovanissimi in cerca di prima occupazione o delle persone in là con gli anni in cerca di una posizione migliore, non dovreste lasciarvi sfuggire questa fantastica occasione.

fonte foto: Adobe Stock

Una nuova occasione lavorativa, infatti, è stata presentata da poco da Enel, il gigante italiano dell’energia che assume del personale. Per presentare domanda non c’è bisogno di titoli di studio elevati, ma basta anche un semplice diploma di maturità. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come candidarsi e quali sono gli altri requisiti richiesti. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Nuova offerta di lavoro in Enel, per fare domanda basta il diploma: ecco come fare

Enel è una conosciutissima multinazionale italiana che si occupa prevalentemente di erogazione di energia nel nostro Paese. Al momento, l’azienda ha pubblicato un’interessantissima offerta di lavoro per la ricerca di molti tecnici del settore. Le figure selezionate saranno inquadrate con un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi. Inoltre, costoro prima di intraprendere la professione dovranno prima frequentare un corso professionalizzante offerto proprio dall’azienda. 

Nello specifico il profilo più ricercato al momento è quello dei diplomati junior: giovani che hanno conseguito da poco il diploma di maturità. Per quanto riguarda i primi, infatti, essi saranno collocati nell’area tecnica e operativa in tutte le sue sedi italiane. In questo caso, l’azienda richiede ai candidati di garantire la possibilità di lavorare in condizioni di reperibilità e di essere in possesso di ottime capacità di problem solving.

Ancora, gli altri requisiti richiesti sono: ottime capacità organizzative, essere in grado di lavorare in squadra e una buona attitudine relazionale. Ovviamente, alla base di tutto ciò dovranno esserci competenze assunte a scuola quali quelle meccaniche ed elettroniche.

Come presentare domanda per l’assunzione

Per candidarsi a questa ottima offerta di lavoro è indispensabile che la domanda venga presentata solo ed esclusivamente in via telematica. In questo caso, è necessario registrarsi prima al sito web dell’Enel ed entrare nella sezione “Lavora per noi”. A questo punto bisognerà accedere alle posizioni aperte e impostare il filtro di ricerca su “Italia”. Scelta la posizione basterà inviare la propria candidatura.

Per quanto riguarda la scadenza, inoltre, questa candidatura non ne presenta una e quindi si può approfittare di tutto il tempo che si vuole. Ovviamente, anche in questi casi è sempre bene affrettarsi per non perdere l’opportunità.

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Crescono le bollette della luce, ma anche le azioni: la doppia faccia dell’energia

Ti sei mai chiesto quanto sono cambiate le bollette della luce negli ultimi vent'anni? E…

31 minuti ago

Franco ha detto basta all’instabilità: ecco le tre azioni che lo fanno dormire sereno

 Ha smesso di credere nei grandi leader globali ma non vuole rinunciare agli investimenti: cosa…

1 ora ago

Assegno unico: se il figlio è all’estero si perde? Come ottenere l’agevolazione senza incorre in sanzioni

L'Assegno Unico e Universale può essere versato anche per i figli all'Estero? Ecco le regole…

3 ore ago

Guadagnare il 4% fisso e netto è ancora possibile? Ecco cosa sapere

Nel 2024 sembrava facile: si poteva ottenere un 4% netto investendo in titoli di Stato…

4 ore ago

Lavoratori: a maggio viene accreditato il bonus 2000 euro ma solo ad alcuni

Maggio ricco per molte categorie di lavoratori che vedono premiati i loro sacrifici. Sono categorie…

5 ore ago

Come i professionisti leggono i grafici: il segreto è in questa curva

Cosa succede davvero quando una semplice linea può cambiare il modo in cui leggi un…

7 ore ago