Analisi operativa del 22 novembre 2021 sul future dell’obbligazionario tedesco Euro-bund, i prezzi sono in tentativo di storno, ma come si comporteranno successivamente?
Dopo la salita con estrema forza della giornata di venerdì 19 novembre, i prezzi dell’Euro-bund sembrano essersi stabilizzati e stanno cercando di ritracciare un pochino per portarsi su livelli di ripartenza. Trovandoci in un trend rialzista ben marcato, nel caso in cui i prezzi dovessero fare un po’ di inversione, per noi si rivelerebbe un’opportunità da cogliere per il trading di giornata, perché da un’operazione in acquisto possiamo ricavarci fuori molte soddisfazioni.
Anche se i prezzi hanno già iniziato a fare una parte di ribasso, per poter effettuare il nostro ingresso di giornata abbiamo bisogno di un ulteriore affondo che permetta ai prezzi di raggiungere livelli inferiori che faranno sa supporto. L’area individuata per cercare l’operatività long è quella nei dintorni di 171,70, perché li abbiamo due punti di supporto importanti che sono:
Basandoci sui due punti di appoggio se i prezzi stornano e raggiungono i 171,74 che indicativamente è a metà strada tra i due supporti, ci posizioniamo in acquisto per la sessione odierna, ma questo trade è valido anche per domani, data la sua importanza e probabilità di successo.
Lo stop loss lo posizioniamo a 171,60 che oltre ad essere ben sotto il 38,2% è anche ben coperto da alcune zone volumetriche oltre a quelle di ingresso. Per quanto riguarda invece gli obbiettivi di profitto ne abbiamo 2, il primo è a 171,93 mentre il secondo target è il picco volumetrico a 172,05 che sarebbero ben 31 punti di gain. Dopo che siamo entrati nel trade e ci va a favore di 7-8 punti spostiamo lo stop in pari e proviamo a raggiungere gli obbiettivi di profitto, ricordandoci che questa operazione è valida anche per la giornata di domani.
Molti italiani credono che basti apporre due firme su un contratto di conto corrente per…
A dicembre il MEF torna sul mercato con quattro aste di BOT e BTP, in…
Con l’avvicinarsi delle festività, la mensilità aggiuntiva torna a sostenere il reddito di milioni di…
Il Dipartimento del Tesoro ha comunicato il coefficiente di indicizzazione che determina la prima cedola…
Negli ultimi mesi moltissimi pensionati stanno ricevendo comunicazioni dell’INPS che segnalano la presenza di somme…
Una nuova interpretazione dell’INPS chiarisce che il Bonus Anziani può essere riconosciuto anche quando la…