L’indiscrezione del Washington Post mostra l’urgenza della Casa Bianca di recuperare documenti con evidenti implicazioni per la sicurezza nazionale.
L’urgenza dell’intervento degli agenti federali sembra giustificata dalla preoccupazione che i documenti potessero finire nelle mani sbagliate.
Gli avvocati possono decidere di rendere pubblici i motivi del mandato di perquisizione rivelando i contenuti dei documenti ricercati. Bloccare la richiesta del Dipartimento di Giustizia potrebbe lasciar intendere che Trump ha effettivamente in mano qualcosa di importante trafugato in maniera illecita.
Secondo indiscrezioni, lo staff dell’ex presidente è stato colto di sorpresa dalla mossa del ministro della Giustizia. Il mandato di perquisizione fa riferimento a diverse proprietà di Donald Trump che cerca di strumentalizzare l’accaduto per acuire il clima vittimistico nei confronti di forze che complotterebbero contro la sua volontà politica. L’ex presidente sembra avere intenzione di ricandidarsi per la massima carica; dopo aver lasciato l’incarico Trump ha continuato ad alimentare le divisioni politiche e la sua base di elettori.
In una dichiarazione sul suo network Truth Social, l’ex presidente ha detto che non si è opposto al rilascio di documenti relativi alla perquisizione. Secondo il New York Times fra le carte c’erano anche informazioni sui più segreti programmi americani, i cosiddetti ‘special access programs’.
L’ex presidente Usa, Donald Trump, è sotto indagine per possibili violazioni dell’Espionage Act e di altre leggi relative all’intralcio alla giustizia e alla distruzione dei documenti riservati.
Il mandato di perquisizione, è scaturito dal sospetto di cattiva gestione di documenti riservati da parte di Trump, inclusi alcuni contrassegnati come top secret. Il mandato ha autorizzato l’Fbi a sequestrare materiali che potrebbero costituire la prova che Trump ha sottratto documenti segreti riferiti alla sicurezza nucleare del Paese. Trump, secondo i media americani, rischia di essere incriminato secondo le leggi che regolano i casi di spionaggio.
Una lettera inviata all’amministratore e nessuna risposta in vista. Giorni che passano, la cassetta della…
Cosa accade quando un’azienda che tutti davano per spacciata comincia a battere le aspettative una…
Nella pensione pagata dal 1° luglio, per molti c'è stato l'aumento dovuto alla quattordicesima, una…
Scoppiano le liti in condominio per i casi di rifacimento tetto e facciate, come comportarsi.…
Il 2026 potrebbe portare delle belle novità per alcuni pensionati: spunta fuori il progetto per…
Non tutti i mesi portano vere sorprese nel mondo degli investimenti, ma quando un gigante…