Forte+bonus+da+10.000+euro+e+stage%3A+la+grande+opportunit%C3%A0+per+i+lavoratori
tradingit
/forte-bonus-da-10-000-euro-e-stage-la-grande-opportunita-per-i-lavoratori/amp/
News

Forte bonus da 10.000 euro e stage: la grande opportunità per i lavoratori

Published by

Finalmente una novità per molti giovani. Arriva l’aiuto ai lavoratori con un forte bonus da 10.000 euro e stage

Si parla spesso di quanto l’accesso al mondo del lavoro per i giovani italiani sia particolarmente complesso e difficoltoso. Il tasso di disoccupazione giovanile nel nostro Paese è in effetti tra i più alti in Europa e ciò rende sempre più buio il futuro di questa generazione.

Una nuova opportunità per aziende e lavoratori – Trading.it

Ma fortunatamente è in arrivo un nuovo forte bonus da 10.000 euro per gli stage lavorativi che potrebbero dare un grosso aiuto a chi è in cerca di lavoro. Ecco come approfittare della grande opportunità per giovani lavoratori.

Un nuovo bonus da 10.000 euro

Possono partire le domande per poter accedere al bonus Call Progetto Rete. Si tratta di una misura che prevede l’erogazione di un bonus da 10.000 euro per le aziende che decidono di assumere un lavoratore diplomato o laureato in stage. Sono stati messi a disposizione, infatti, 1.000 voucher per quelle aziende che presenteranno domanda mediante la piattaforma dedicata. Il termine ultimo per poter effettuare questo passaggio è stato fissato all’8 novembre.

Come funziona il bonus stage da 10.000 euro – Trading.it

Possono partecipare all’iniziativa tutte quelle aziende italiane che hanno almeno 30 dipendenti e che sono in possesso di una Partita Iva e del codice fiscale. Le aziende dovranno mettersi a disposizione per assumere stagisti con età compresa tra i 18 e i 30 anni per un periodo di sei mesi. Il ministero riconoscerà un bonus da 10.000 euro per ogni stagista. Nel caso in cu l’azienda decida di contribuire al  finanziamento del percorso formativo dei giovani, potrebbe vedere aumentare la probabilità di ricevere il bonus. Nello specifico, il rapporto lavorativo deve riguardare uno dei macro-ambiti dell’azienda, come quello dell’amministrazione, della produzione, Legale, dell’Import/Export, della Finanza, delle Risorse Umane, dell’Information Technology e dell’Innovazione/Ricerca & Sviluppo.

Nella domanda di partecipazione è necessario mostrare anche l’importo che verrà riconosciuto allo stagista, il quale avrà diritto ad un’indennità di partecipazione. Questa dovrà essere almeno di pari valore rispetto al voucher. Le aziende che hanno visto accolta la propria domanda per ricevere il voucher potranno richiedere il rimborso dell’indennità alla fine dello stage. Il limite, come abbiamo visto, è di 10.000 euro per stagista. Una volta scaduto il termine ultimo per l’invio della domanda, verrà stilata una graduatoria per il riconoscimento del voucher. La priorità sarà data a quelle aziende che offrono un’opportunità anche all’estero e a quelle che prevedono un contributo economico allo stagista che supera il valore del voucher.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Rientro nei requisiti per l’APE sociale a dicembre, posso presentare domanda adesso? Alcuni chiarimenti importanti

Non sempre tutto fila liscio quando si parla di pensione anticipata. C’è chi matura i…

40 minuti ago

Tra cedole e benefici fiscali: come scegliere il BTP più efficace per il tuo portafoglio

È davvero sempre vantaggioso puntare su un BTP con cedola alta? Oppure dietro quella promessa…

1 ora ago

I migliori 7 asset per difendersi dai mercati ai massimi e dai rischi geopolitici

I mercati finanziari segnano nuovi massimi mentre i rischi geopolitici aumentano. Fra tensioni in Medio…

3 ore ago

Detrazione 50% persiane: 5 errori fatali nel bonifico parlante da evitare subito

La sostituzione delle persiane esterne può rientrare tra gli interventi agevolati con una detrazione fiscale…

9 ore ago

Tetto condominiale con infiltrazioni: i 3 casi peggiori in cui paghi anche se non vuoi (e cosa dice la legge)

Quando il tetto condominiale presenta infiltrazioni, i condomini possono trovarsi divisi tra chi vorrebbe un…

12 ore ago

Spese antincendio in condominio: chi paga davvero tra box, cantine e magazzini? La sentenza che sorprende

Le spese condominiali per l’adeguamento antincendio non sempre ricadono su tutti i proprietari. La regola…

13 ore ago