Sempre più persone stanno scegliendo di abbandonare la PostePay come carta prepagata e le classifiche di qualità confermano il tracollo.
Il fiore all’occhiello della proposta di carte prepagate di Poste Italiane è senza dubbio PostePay Evolution, che finora ha riscosso parecchio successo tra la popolazione per via (probabilmente) della dotazione di IBAN MasterCard. E non solo, perché il canone annuo di 15 euro garantisce un’ampia offerta di servizi a commissioni ridotte. Attraverso di essa si possono pagare utenze, bollettini e F24, procedure rese ancora più semplici dal collegamento con Apple Pay e Google Pay, che consente di sfruttare la modalità contactless dello smartphone.
E poi il servizio P2P che permette di inviare somme di denaro ad altri utenti PostePay senza commissione e in maniera immediata. I prelievi sono gratuiti presso gli ATM Poste Italiane mentre si dovranno sborsare 2 euro se si vorrà prelevare da altri ATM, 5 euro più l’1,10 per cento se il ritiro avviene in Paesi Extra-UE. Per quanto riguarda i bonifici, la commissione è di 1 euro solo se verranno effettuati online. Il limite massimo di prelievo giornalieri invece è fissato a 600 euro, quello mensile a 2.500 euro. Si potranno ricaricare fino a 30mila euro e spendere 10mila. Nonostante tutto, in tanti stanno scegliendo la concorrenza, perché i servizi offerti sarebbero migliori.
Chi stesse cercando di sbarazzarsi della propria PostePay, si starà sicuramente chiedendo con quale altra carta prepagata sostituirla. Ebbene nella maggior parte delle classifiche di qualità riguardanti il settore in questione, si piazza nelle prime posizioni la Mediolanum Prepaid Card. Questa viene definita dai più come una delle migliori senza IBAN, perché consente di acquistare online e in tutto il mondo, grazie pure agli Alert SMS e al MasterCard SecureCode per una protezione massima.
Tra l’altro non è previsto un canone ma solo una quota di rilascio di 10 euro. Il limite per il deposito è di 3.000 euro mentre si potrà pagare fino a 50 euro in modalità contacltess, senza l’utilizzo del PIN. Il prelievo su sportello Mediolanum è gratuito, negli ATM in zona Euro costerà 2 euro e in zona Extra-Ue 5 euro. Vi serve una carta con l’IBAN? Allora orientatevi sulla CartaConto Crédit Agricole, con costo di emissione azzerato, nessuna imposta di bollo e canone gratuito con almeno un accredito al mese.
Tensione alle stelle per l'eredità, la sentenza storica chiarisce la gestione egualitaria una volta per…
Agosto si scalda anche a Wall Street. Tra scelte da fare e segnali da non…
C’è chi lo fa senza pensarci, chi lo considera un innocente passatempo, chi pensa che…
Arriva un nuovo intervento di Welfare in soccorso: come ottenere il Bonus basso reddito, indicazioni.…
Grandi novità per il Bonus figli, arrivano dei vantaggi sorprendenti, ecco di quali si tratta…
La vecchia questione spesso irrisolta delle spese condominiali. Quando devono essere pagate e quando no,…