Occasione di lavoro a Genova. L’opportunità è messa a disposizione dall’Università.
È stato indetto un concorso che ha l’obiettivo di selezionare e assumere 16 amministrativi che supportino l’amministrazione, l’osservazione e la rendicontazione di tutto quanto predisposto grazie ai finanziamenti del PNRR, a partire dai progetti formativi e di ricerca.
Dal punto di vista contrattuale parliamo di categoria C, posizione economica C1. Coloro che saranno selezionati beneficeranno di un contratto a tempo determinato e full time. Requisito minimo, diploma di scuola secondaria di II grado.
Presso l’Università di Genova occorrono nuove figure da inserire nella sezione amministrativa dell’Ateneo. Per la precisione il concorso bandito mira ad assumere 16 profili, i quali spetterà supportare l’amministrazione, l’osservazione e la rendicontazione di tutto quanto predisposto grazie ai finanziamenti del PNRR, a partire dai progetti formativi e di ricerca.
Potranno partecipare al concorso solo coloro che risponderanno a una serie di requisiti, segnalati nel bando (allegato a fine articolo).
Tra i requisiti minimi menzioniamo l’assoluta padronanza della lingua italiana e il possesso del diploma di istruzione di scuola secondaria di II grado.
Coloro che saranno assunti dovranno impegnarsi in una serie di compiti prettamente amministrativi a sostegno di tutto quanto occorra per la predisposizione corretta e limpida (burocraticamente ed economicamente) dei progetti di ricerca.
Le attività verteranno perlopiù intorno a di contabilità, previsione e buona gestione delle attività. Si rimanda al bando per le fattispecie del caso.
Il procedimento di selezione sarà portato a termine tramite il buon esito di due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Per tematiche e programma si rimanda ancora una volta al bando e al documento “Prove e Programma d’esame”.
Lo svolgimento delle verifiche potrà aver luogo sia in presenza che in remoto, con dispositivo informatico ad hoc.
L’istanza di partecipazione dovrà essere inoltrata non oltre la data del 25 agosto 2022 alle ore 14.00, unicamente per modalità telematica.
Ecco gli allegati utili alla presentazione della richiesta di ammissione al concorso: Bando – Domanda
La sentenza n. 17647/2025 della Cassazione ribadisce l'obbligo di verità e completezza, i nuovi diritti…
Il Governo sta pensando all'introduzione di Quota 41 flessibile, per consentire a una vasta platea…
Quando un gigante di Wall Street rallenta, il mondo si ferma a guardare. Warren Buffett,…
Quanto può cambiare la vita un evento che sembra solo un piccolo incidente? E quanto…
Cosa accade quando un’impresa cambia proprietà proprio mentre il vecchio titolare è in crisi? In…
Quanto può davvero fruttare un investimento di medio-lungo periodo sui BTP con scadenza nel 2033?…