Zuckemberg+emette+un%E2%80%99obbligazione%3A+le+alternative+per+guadagnare+attraverso+gli+interessi+passivi
tradingit
/guadagnare-attraverso-gli-interessi-passivi/amp/
Criptovalute

Zuckemberg emette un’obbligazione: le alternative per guadagnare attraverso gli interessi passivi

Published by

Meta Platforms ha collocato un’obbligazione in quattro tranche per un totale di 10 miliardi di dollari.

La domanda è stata tre volte pari l’emissione; molti investitori cercano anche sugli asset più volatili rendimenti stabili in grado di crescere anche durante le tendenze negative.

Stock.Adobe

Il debutto di Meta Platforms sul mercato obbligazionario non è passato quindi inosservato; la scadenza delle emissioni ha un orizzonte temporale in grado di soddisfare gli investitori più svariati. Essi spaziano infatti dai 5 ai 40 anni con un rendimento massimo che associati a questi ultimi arriva all’4,65%.

Nonostante l’alto rendimento i rating obbligazionari assegnati sono molto positivi. Nel dettaglio S&P ha assegnato un punteggio AA- mentre Moody’s A1 collocando i bond sulla fascia alta della scala di valutazione.

Le obbligazioni Meta denominate in Dollari non sono l’unico sistema che il mercato ha trovato per associare gli alti rendimenti degli asset più volatili come quelli tecnologici alle incertezze economiche dell’attuale contesto internazionale. Rimanere investiti in questi asset volatili nella speranza di guadagnare dal prossimo ciclo di mercato rialzista può non essere l’idea migliore.

Attendere passivamente il prossimo ciclo di mercato rialzista può non essere l’idea migliore; ecco l’alternativa sulle criptovalute

Accade così che anche sulle criptovalute vengono proposti sistemi per guadagnare tramite interessi costanti anziché dalle variazioni del prezzo.

Non tutti i possessori di criptovalute sono esperti di finanza e molti attendono soltanto che acquisiscano valore mantenendole in portafoglio. A lungo termine sperano di avere ragione assistendo ai cicli di prezzo di un trend rialzista. Attendere passivamente durante le fasi di ribasso può però non essere una strategia vincente. L’alternativa per guadagnare dalle fasi di ribasso con le criptovalute è, escluso il trading attivo, lo staking con la generazione di interessi.

Questo mercato offre oggi interessi molto elevati. Tra le società che offrono dei portafogli in grado di trasformare le criptovalute in una fonte di guadagno passivo e regolare c’è ArbiSmart. La società supporta criptovalute come BTC, ETH, BNB, XRP e molte altre.

Il portafoglio consente agli utenti di depositare il capitale in piani di risparmio vincolati ma della durata minima di due, tre o cinque anni. I tassi di interesse offerti sono dipendono dalla durata del vincolo con interessi che maturano quotidianamente e possono essere prelevati in un saldo separato e disponibile in qualsiasi momento. Oltre questo la società permette di sfruttare l’effetto degli interessi composti lasciando che gli interessi si accumulino sul capitale investito. Questo aumenterà così in modo esponenziale nel tempo con un rendimento assoluto sempre maggiore a parità di interessi offerti. Il sistema offre una protezione del capitale che può essere valorizzato anche in mercati ribassisti con profitti dati da interessi costanti.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Trasformare ufficio in abitazione: la nuova procedura semplice aiuta le famiglie

Come trasformare ufficio in abitazione? Indicazioni del Decreto Salva Casa e i punti chiave del…

3 ore ago

Amministratore: se lo revochi deve restituirti le somme “la nuova regola è una vittoria”

La nuova regola è una conquista senza precedenti, arriva la condanna per l'amministratore. L'amministratore di…

4 ore ago

TFR, cambia la tassazione: calcola se guadagni o perdi “per me è positivo”

Cambia la tassazione per il TFR, analisi di caso a caso, come l'ADE informa con…

5 ore ago

Bonus contributi: risparmi tanto con la novità sbloccata adesso

La comunicazione dell'INPS non lascia dubbi: arriva il bonus contributi, come funziona. Risparmiare tanti soldi…

7 ore ago

Nuova simpatica frode con mail o sms per sbloccare il conto, sembra reale: ecco cosa c’è scritto

Massima allerta per la truffa online che sta svuotando i conti correnti di centinaia di…

8 ore ago

Nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate: in arrivo lettere a molti cittadini, ecco cosa c’è scritto

In questi giorni, tantissimi contribuenti stanno ricevendo degli avvisi dall'Agenzia delle Entrate. Qual è il…

11 ore ago