Poste+Italiane%2C+non+regalare+contanti+a+Pasqua%3A+puoi+fare+molto+meglio
tradingit
/idea-regalo-a-pasqua-ecco-cosa-fare-con-solo-50-euro/amp/
News

Poste Italiane, non regalare contanti a Pasqua: puoi fare molto meglio

Published by

Si avvicinano le festività e per chi è in cerca di un’idea regalo a Pasqua, magari da fare ai nipoti, ecco una ghiotta occasione.

La offre Poste Italiane. Si tratta di un prodotto che potrebbe rivelarsi perfetto come regalo per le vicine feste di Pasqua. Perché si sa, ad un certo punto si rischia di comprare troppa cioccolata, o di fare un pensiero che non piace. E poi i giovani hanno praticamente ormai tutto. E magari, la classica “busta” con dentro una bella banconota come si usa fare ancora oggi, potrebbe diventare ancora più interessante.

Adobe Stock

Il prodotto di cui stiamo parlando è disponibile anche per i minorenni, ed è disponibile presso Poste Italiane. Cominciare ad accantonare qualche soldo per i figli o i nipoti si può rivelare un’idea vincente. Ecco in cosa consiste.

Idea regalo a Pasqua, un Buono Fruttifero Postale (dedicato ai minorenni)

Tra le tante proposte e prodotti finanziari che offre Poste Italiane, c’è qualcosa di molto interessante per i giovanissimi. Il Buono Fruttifero Postale. Questo permetterà di ottenere una rendita nel corso degli anni, fino a quando il beneficiario compirà 18 anni. Tra l’altro, per sottoscriverlo, non è necessario essere genitore. Anche un nonno, uno zio o un amico di famiglia possono farlo a nome del minore.

E, com’è noto, questo tipo di prodotto è garantito dallo Stato e non prevede costi per la stipula, l’acquisto, né per la gestione dello stesso. Il buono fruttifero gode inoltre di tassi di interessi agevolati, solo al 12,5%. Infine, sono esenti da imposte di successione. Attenzione all’imposta di bollo, che ricordiamo va pagata quando il valore del rimborso supera i 5 mila Euro.

E se qualcuno pensa che sia un “investimento oneroso”, forse non sa che basta anche una sola banconota da 50€. È questo il prezzo – naturalmente minimo e chi vuole può metterne di più – per acquistare il buono fruttifero. Dunque, un’idea regalo che verrà sicuramente apprezzata è che è accessibile a tutti come spesa da sostenere.

Come acquistare un Buono fruttifero

Chi decide di farlo può sfruttare il sito online delle Poste oppure andare ad un qualsiasi ufficio postale. Naturalmente servono i documenti d’identità, sia dell’acquirente che del minore – se in possesso. Tra l’altro, in questo momento i rendimenti del buono fruttifero postale appartengono alla categoria “step-up“, ovvero salgono di più se il buono è attivo per molto tempo. I rendimenti possono variare dallo 0,5% fino al 2,5%. Di conseguenza si tratta di uno dei prodotti che rendono di più, insieme al 5×5, che adesso offre l’1,50%

Recent Posts

5 verità sconvolgenti sulla trasformazione da vasca a doccia e sulle detrazioni fiscali che nessuno ti dice

Trasformare una vasca in doccia è un lavoro sempre più richiesto, soprattutto quando in famiglia…

4 ore ago

Affitti e polizza calamità: 4 regole che ogni proprietario e inquilino devono conoscere

Dal 2024 la polizza calamità è diventata obbligatoria per i proprietari di immobili, comprese le…

6 ore ago

NASpI fino ai 67 anni: come funziona e cosa sapere secondo l’INPS

Arrivare alla pensione di vecchiaia con il sostegno della NASpI è una possibilità concreta per…

7 ore ago

Arrivano i 7 bonus famiglia: maxi copertura da 2 miliardi “aiuti che cambiano la vita”

La vita di molte famiglie sta per cambiare, arrivano i 7 bonus famiglia che rivoluzionano…

8 ore ago

Coniugi e agevolazioni prima casa: attenzione al nuovo pronunciamento che le preclude a tanti

La Cassazione si esprime con una pronuncia sulle implicazioni dei coniugi e le agevolazioni prima…

9 ore ago

Eredità: chiarito chi paga le tasse durante la “transizione” importante adeguarsi

Ecco chiarito chi paga le tasse durante la transizione dell'eredità, la svolta giurisprudenziale inedita per…

10 ore ago