Il+Governo+cancella+questa+cifra%3A+i+cittadini+vanno+in+difficolt%C3%A0
tradingit
/il-governo-cancella-questa-cifra-i-cittadini-vanno-in-difficolta/amp/
News

Il Governo cancella questa cifra: i cittadini vanno in difficoltà

Published by

Cittadini sempre più in difficoltà, le loro condizioni economiche si aggravano dopo che il Governo ha cancellato un’altra cifra che non riceveranno più.

I cittadini italiani sono sempre più in difficoltà: arrivare a fine mese è quasi impossibile visti i rincari, le tasse da pagare e, anche, le strette del Governo Meloni. Infatti ci sono brutte notizie per i cittadini già provati dal periodo di grossa difficoltà economica che va avanti da alcuni anni.

Il Governo cancella questa cifra: i cittadini vanno in difficoltà – trading.it

Dopo la pandemia, che ha messo in ginocchio milioni di persone, in tanti si sono ritrovati senza lavoro o con le loro attività in crisi. La situazione piuttosto che migliorare tenderà a peggiorare, anche per via delle decisioni del Governo. I prezzi continueranno ad aumentare ma i cittadini si ritroveranno sempre con meno soldi.

Anche far fronte alle spese di prima necessità diventerà davvero insostenibile specie per i nuclei familiari più grandi. Le cose peggioreranno perché a partire dal prossimo anno i cittadini si ritroveranno ancora con meno soldi in busta paga dato che il Governo Meloni “sopprimerà” dei soldi che non riceveranno più.

Il Governo Meloni mette alle strette i cittadini che diventeranno sempre più poveri

La busta paga dei lavoratori sarà sempre più leggera, specie se confrontata con quella di quest’anno. Lo stipendio sarà sempre più basso per via di alcuni cambiamenti che sta attuando il Governo Meloni. Ad essere colpite saranno soprattutto alcune famiglie.

Il Governo Meloni mette alle strette i cittadini che diventeranno sempre più poveri – trading.it

In particolare questa novità graverà soprattutto su coloro che hanno figli a carico, perché perderanno parte dei soldi della retribuzione attuale. Infatti il Governo Meloni ha deciso di eliminare il bonus per i figli a carico di età superiore ai 30 anni. I lavoratori che fino ad oggi hanno beneficiato delle detrazioni a loro spettanti, non vedranno più questa cifra accreditata.

Oggi questo bonus è di circa 80 euro che annuali diventano 900 euro e in alcuni casi anche 1000 euro se in casa ci sono altri 2 figli. Una cifra consistente che però i lavoratori non riceveranno più. Infatti dal prossimo anno i lavoratori con figli a carico ultratrentenni non si vedranno più riconosciuta alcuna detrazione in busta paga.

Il tutto avverrà già da gennaio con un inizio anno “con il botto”. Questa modifica però non riguarderà i figli disabili, per i quali continuerà invece ad essere ancora riconosciuta quella cifra. Una verae propria batosta per tanti italiani che si ritroveranno con uno stipendio molto più basso.

Il Governo vuole incentivare i figli a carico ultratrentenni a trovarsi un lavoro o a proseguire con gli studi, piuttosto che continuare a gravare sulle loro famiglie. Questa novità permetterà di raggiungere questo scopo oppure metterà ancora più in crisi le famiglie?

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

16 ore ago

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

2 giorni ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

3 giorni ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

4 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

5 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

7 giorni ago