Il+super+guru+Canfield%3A+ecco+la+crypto+%28in+prevendita%29+che+esploder%C3%A0+nei+prossimi+mesi
tradingit
/il-super-guru-canfield-ecco-la-crypto-in-prevendita-che-esplodera-nei-prossimi-mesi/amp/
Criptovalute

Il super guru Canfield: ecco la crypto (in prevendita) che esploderà nei prossimi mesi

Published by

Il noto esperto di criptovalute, nonché abile trader, Jacob Canfield si sbilancia e consiglia gli investitori sulle mosse di mercato.

Come i più avranno notato, la moneta digitale al momento sta attraversando una fase particolarmente delicata. Gli osservatori già da settimane avevano previsto un quadro di questo tipo, considerando come settembre sia sempre stato un mese difficile sia per il mercato azionario che per quello delle criptovalute. E proprio a tal proposito è intervenuto Jacob Canfield, esperto trader, cercando di fornire utili consigli a chiunque sia intenzionato a piazzare qualche investimento.

L’esperto trader Jacob Canfield dice la sua sul momento del mercato delle crypto – trading.it (foto YT @Digitex Exchange)

E non solo, perché lui come tanti altri, non nasconde l’interesse per una crypto che con ogni probabilità diventerà protagonista nel giro di poco tempo. Basti pensare che dal suo annuncio ha raccolto più di tredici milioni di dollari, un exploit che forse solamente in pochi si sarebbero aspettati. Eppure lo scenario si è concretizzato contro ogni pronostico e non c’è neanche bisogno di dirlo ma la corsa si farà sempre più agguerrita, con il valore che è destinato a schizzare in alto nell’immediato futuro.

Volatilità del mercato crypto? Il consiglio di Jacob Canfield: “Dovete…”

Nonostante tra gli esperti e gli analisti si respiri un cauto ottimismo circa i prossimi risvolti, il mercato delle criptovalute non smette di mostrare sintomi di volatilità. Quello che sta accadendo sia a Bitcoin che a Ethereum è sotto gli occhi di tutti, entrambe in netto calo; un trend che secondo i più potrebbe perdurare ancora per un po’. Jacob Canfield, considerato uno dei guru delle crypto, ha lanciato un consiglio spassionato per tutti gli investitori: “La non-azione può essere la migliore strategia”.

Insomma, attendere che le condizioni di mercato tornino nuovamente favorevoli potrebbe essere una scelta saggia in questo frangente. In particolare sono da evitare mosse impulsive, oltre che un monitoraggio continuo alla ricerca di uno spiraglio per intervenire – in gergo viene definito overtrading, una trappola molto pericolosa.

Interessante crypto presale è Pepe Unchained, ha da poco raggiunto il traguardo dei 13 milioni – trading.it (foto IG @pepe_unchained)

Una buona idea, invece, potrebbe essere investire su prodotti che non risentano ancora né delle oscillazioni né dei fattori esterni, come le crypto presale. Tra le più quotate al momento c’è Pepe Unchained (PEPU), utility token in rampa di lancio che ha finora raccolto oltre tredici milioni di dollari. I trader tengono d’occhio gli sviluppi ma qualcuno ci ha già scommesso.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

Con la nuova Legge 104 dal 2026 fino a 10 ore di permessi extra e 24 mesi di congedo per chi assiste familiari fragili

Dal 1° gennaio 2026 entreranno in vigore le nuove regole della Legge 104, che ampliano…

7 ore ago

Rendimento 4.2% annuo, prezzo sotto 62 €, ecco perché molti risparmiatori sono entusiasti di questo BTP

Il BTP 1,70% 2051 (ISIN IT0005425233) rappresenta uno dei titoli di Stato ultralong più discussi…

19 ore ago

Euro digitale 2027: il 90% del mercato è a rischio. La decisione più sconvolgente della BCE

Il futuro del denaro in Europa è più vicino di quanto pensiamo: il nuovo euro…

1 giorno ago

Titoli di Stato con rendimenti oltre il 20%, ma attenzione al rischio cambio

I titoli di Stato turchi offrono rendimenti elevati ma espongono l’investitore a un significativo rischio…

2 giorni ago

3 BTP 2035 a confronto: il più sottovalutato oggi potrebbe rendere di più nel 2026

Il confronto tra i diversi BTP 2035 è oggi centrale per chi punta a bilanciare…

2 giorni ago

Pensioni 2027, l’aumento che nessuno aspettava: 3 mesi in più per 170mila lavoratori

Dal 2027 circa 170mila lavoratori italiani potrebbero trovarsi a dover lavorare tre mesi in più…

3 giorni ago