Il+trucco+per+capire+chi+ha+inviato+e+cosa+contiene+la+raccomandata+senza+aprirla+e+accettarla
tradingit
/il-trucco-per-capire-chi-ha-inviato-e-cosa-contiene-la-raccomandata-senza-aprirla-e-accettarla/amp/
Risparmio

Il trucco per capire chi ha inviato e cosa contiene la raccomandata senza aprirla e accettarla

Published by

Sembra assurdo, ma con questo trucco è possibile conoscere contenuto e mittente della raccomandata, senza aprirla o accettarla.

Siamo nell’era tecnologica in cui è possibile contattare o acquistare oggetti in qualsiasi parte del mondo comodamente seduti sul divano, figuriamoci se non è possibile conoscere in anteprima i dettagli sulla raccomandata ricevuta. Ma come si fa? È proprio merito del progresso, c’è uno strumento che rende questa magia, realtà!

Il trucco per capire chi ha inviato e cosa contiene la raccomandata senza aprirla e accettarla- Trading.it

La raccomandata permette di inviare in modo “certificato” documenti e comunicazioni. Si tratta di contenuti che possono essere molto importanti. Potrebbe persino trattarsi di una carta che si stava attendendo che arrivasse da una banca, ma di cui ci si era dimenticati. È un servizio che però, proprio per la natura del contenuto e del mettente, può variare. Per questo non si è sempre certi di cosa arriverà.

Di norma, per conoscere ciò, è necessario accettarla e aprirla, ma grazie alla tecnologia, c’è un trucco online che risolve questa problematica, e fa sentire “più sicuri”.  L’aiuto si chiama “Tracking” e non è offerto solo da Poste Italiane, ma anche da tanti altri siti del Web.

Questo perché la raccomandata è contraddistinta da un codice. Quello tipico dei pacchi spediti, ma è proprio questa “traccia” che permette di scoprire da dove sia partita. Il trucco è una soluzione pratica ad un problema concreto! Ciò accade quando la raccomandata arriva di venerdì, e non prima di lunedì ci si può recare fisicamente alle poste per ritirare.

Ma come aprirla senza accettarla?

Il miglior trucco per conoscere il contenuto della raccomandata in… anticipo!

Sempre su internet è possibile fare un confronto in relazione ai numeri stampati sulla raccomandata. Si conosce in anticipo se è ad esempio una multa, e di quale tipologia. Da dove è spedita, e tutti gli altri dettagli che permettono di farne chiarezza in anteprima, senza aprire o accettare. C’è però un elemento imprescindibile che non può mancare, altrimenti addio trucco.

Il miglior trucco per conoscere il contenuto della raccomandata in… anticipo!- Trading.it

Ciò è possibile perché sono tracker ad accesso gratuito, e sono su internet. Tra i più utilizzati c’è 17TRACK, Parcel Delivery e Package Tracker e altri ancora. Basta cercarli nel web per farne uso. La procedura è la seguente: si digita uno di questi nomi sul motore di ricerca, e si seleziona la prima voce che si legge. Da qui, si entra nel sito selezionato, e si inseriscono le cifre nella sezione che lo richiede.

Con questa modalità, si evincono le informazioni che servono. Per intenderci, è come una “mappatura” della raccomandata.

Con qualche clic si scopre se si ha tra le mani una raccomandata di natura “standard”, oppure se si tratti di un atto giudiziario. Sembra poco, ma è uno strumento che svolta la gestione di pratiche del genere, anche nei tempi e per casi in cui spesso ci si trova in difficoltà, come quello sopracitato.

Ovviamente, per fare in “anticipo” bisogna avere le cifre, e le si ritrova nel tagliando rilasciato dal dipendente nella cassetta delle lettere. Senza, non sarà possibile attuare questo trucco.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Btp luglio 2032, decima tranche: domanda forte e rendimento sotto il 3%

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze colloca la decima tranche del Btp luglio 2032 e…

1 giorno ago

Bonus auto disabili 2026: addio certificazioni mediche, adesso basta la patente

Per ottenere l’IVA al 4% sull’auto per disabili nel 2026 non serve più esibire certificazioni…

2 giorni ago

Bonus 500 euro aperto anche ai professionisti: i chiarimenti dell’INPS

Il Decreto Coesione cambia prospettiva e allarga il perimetro degli incentivi: il bonus da 500…

3 giorni ago

Riforma TFR e obbligo di versamento all’INPS: dal secondo anno cambia tutto

La riforma del TFR cambia il momento in cui scatta l’obbligo di versamento all’INPS e…

4 giorni ago

Pignoramento della pensione nel 2026: la soglia che cambia le regole e protegge di più i pensionati

Nel 2026 aumenta la quota di pensione che nessun creditore può toccare. Il nuovo limite…

5 giorni ago

Pagare o non pagare il ticket sanitario nel 2026: oggi più persone possono chiedere l’esenzione anche con reddito

Pagare o non pagare il ticket sanitario non è sempre una scelta, ma spesso una…

1 settimana ago