Conto+deposito+illimity+Bank+con+interessi+al+4%25+l%26%238217%3Banno%3A+%C3%A8+vero
tradingit
/illimity-bank-offre-oggi-i-maggiori-interessi-sul-mercato/amp/
News

Conto deposito illimity Bank con interessi al 4% l’anno: è vero

Published by

Illimity ha annunciato un aumento del rendimento offerto dal conto deposito vincolato stabilendo un cambiamento concreto nella tendenza già a rialzo dei tassi di interesse.

Se alti rendimenti su obbligazioni compresi i titoli di Stato diventano sempre più familiari era fino una settimana fa ancora difficile trovare alti interessi sui semplici conti deposito.

A oggi nessuna banca sembra in grado di superare o eguagliare l’offerta dell’istituto guidato da Carlo Panella che raggiunge il 4% all’anno per i vincoli di 60 mesi. Un rendimento finale garantito del 20% sul capitale dopo soli cinque anni che è in grado di soddisfare gli investitori nella competizione a rialzo delle obbligazioni.

L’interesse è quello di destare l’attenzione di coloro che cercano investimenti sicuri con rendimenti prevedibili ma sono suscettibili all’avversione al rischio dei titoli sovrani. Questi pur garantiti dalla solvibilità dello Stato vanno sempre più verso una perdita del valore e quindi del capitale investito.

La scelta commerciale condotta dalla banca digitale realizza un primato sulle sole scadenze più lunghe, rimanendo in linea sui conti deposito di durata più corta con gli altri istituti. Così l’esposizione al rischio rimane all’interno dei limiti patrimoniali giustificando alti interessi concentrati in un contesto di mercato e un singolo prodotto.

Illimity sfida il mercato offrendo un rendimento che supera i migliori, ecco alcuni esempi:

Il settore cerca il più a lungo possibile di mantenere la sua offerta invariata nonostante i decisi aumenti dei tassi di interesse intrapresi dalla BCE. Per adesso nessuno sfida il 4% di illimity e anche le banche che a settembre offrivano un rendimento più alto rispetto a quello proposto allora da illimity sono rimaste ferme. A questo punto ci sono buone probabilità che anche altri istituti comincino ad accodarsi; attualmente i rendimenti più alti offerti sui conti deposito senza vincolo e vincolati sono tra 1 e il 2%.

Negli ultimi 12 mesi le riserve e i risparmi di famiglie e imprese italiane sono aumentati di oltre il 5%. Questo a causa delle incertezze sui mercati finanziari e per la rinuncia ad alcune categorie di acquisti.

Tra le migliori offerte oggi ci sono quelle di Banca Aidexa che offre un rendimento del 2% lordo sul deposito vincolato a 12 mesi. Oltre questo altri esempi sono i conti deposito di Cherry Bank e Viva Banca che offrono 1,5% lordo sul deposito a 12 mesi.

Un altro conto deposito molto interessante è il Conto Progetto di Banca Progetto. Si tratta di un conto deposito con interessi elevati rispetto alla media; il rendimento offerto è 1,75% fino al 31 dicembre 2022 e dell’1,50% fino al 31 dicembre 2023. Un ulteriore vantaggio di questa soluzione è che l’imposta di bollo, rimane a carico della banca fino al 31 dicembre 2023.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Una sentenza che cambia tutto per i dipendenti pubblici con figli piccoli

Quanto conta davvero essere presenti nei primi anni di vita di un figlio? Una recente…

57 minuti ago

Bonus INPS con sconto del 50%: le categorie che lo possono chiedere per 3 anni

La Circolare n. 83/2025 è il punto di riferimento, il Bonus INPS con sconto del…

2 ore ago

Cedolino pensione: come controllare se l’aumento è corretto

Forse vi spettano più soldi sulla pensione e nemmeno lo sapete. Il problema è che…

3 ore ago

Mani in alto questo BTP è mio e non si tocca! Tutti i dipendenti della banca esterrefatti…

Mani in alto questo BTP è mio e non si tocca! Tutti i dipendenti della…

4 ore ago

Pensione al minimo: qual è la soglia di reddito che fa perdere l’assegno INPS ogni mese?

I pensionati possono usufruire dell'integrazione al minimo per aumentare l'importo della pensione. Quali sono i…

5 ore ago

Mantenimento negato: la Cassazione chiude le porte a chi lavora part-time per scelta

E se un lavoro part-time ti facesse perdere l’assegno di mantenimento? Una sentenza della Cassazione…

7 ore ago