Conto+deposito+illimity+Bank+con+interessi+al+4%25+l%26%238217%3Banno%3A+%C3%A8+vero
tradingit
/illimity-bank-offre-oggi-i-maggiori-interessi-sul-mercato/amp/
News

Conto deposito illimity Bank con interessi al 4% l’anno: è vero

Published by

Illimity ha annunciato un aumento del rendimento offerto dal conto deposito vincolato stabilendo un cambiamento concreto nella tendenza già a rialzo dei tassi di interesse.

Se alti rendimenti su obbligazioni compresi i titoli di Stato diventano sempre più familiari era fino una settimana fa ancora difficile trovare alti interessi sui semplici conti deposito.

A oggi nessuna banca sembra in grado di superare o eguagliare l’offerta dell’istituto guidato da Carlo Panella che raggiunge il 4% all’anno per i vincoli di 60 mesi. Un rendimento finale garantito del 20% sul capitale dopo soli cinque anni che è in grado di soddisfare gli investitori nella competizione a rialzo delle obbligazioni.

L’interesse è quello di destare l’attenzione di coloro che cercano investimenti sicuri con rendimenti prevedibili ma sono suscettibili all’avversione al rischio dei titoli sovrani. Questi pur garantiti dalla solvibilità dello Stato vanno sempre più verso una perdita del valore e quindi del capitale investito.

La scelta commerciale condotta dalla banca digitale realizza un primato sulle sole scadenze più lunghe, rimanendo in linea sui conti deposito di durata più corta con gli altri istituti. Così l’esposizione al rischio rimane all’interno dei limiti patrimoniali giustificando alti interessi concentrati in un contesto di mercato e un singolo prodotto.

Illimity sfida il mercato offrendo un rendimento che supera i migliori, ecco alcuni esempi:

Il settore cerca il più a lungo possibile di mantenere la sua offerta invariata nonostante i decisi aumenti dei tassi di interesse intrapresi dalla BCE. Per adesso nessuno sfida il 4% di illimity e anche le banche che a settembre offrivano un rendimento più alto rispetto a quello proposto allora da illimity sono rimaste ferme. A questo punto ci sono buone probabilità che anche altri istituti comincino ad accodarsi; attualmente i rendimenti più alti offerti sui conti deposito senza vincolo e vincolati sono tra 1 e il 2%.

Negli ultimi 12 mesi le riserve e i risparmi di famiglie e imprese italiane sono aumentati di oltre il 5%. Questo a causa delle incertezze sui mercati finanziari e per la rinuncia ad alcune categorie di acquisti.

Tra le migliori offerte oggi ci sono quelle di Banca Aidexa che offre un rendimento del 2% lordo sul deposito vincolato a 12 mesi. Oltre questo altri esempi sono i conti deposito di Cherry Bank e Viva Banca che offrono 1,5% lordo sul deposito a 12 mesi.

Un altro conto deposito molto interessante è il Conto Progetto di Banca Progetto. Si tratta di un conto deposito con interessi elevati rispetto alla media; il rendimento offerto è 1,75% fino al 31 dicembre 2022 e dell’1,50% fino al 31 dicembre 2023. Un ulteriore vantaggio di questa soluzione è che l’imposta di bollo, rimane a carico della banca fino al 31 dicembre 2023.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Avviso Agenzia delle Entrate: cambiano le tasse sui terreni, fai attenzione rischi una multa salata

Un cambiamento normativo sta entrando nel quotidiano di chi vive e lavora la terra, portando…

12 minuti ago

Bonifico per donazione, i soldi si dovranno restituire se manca questa firma: lo ha deciso la legge

Un bonifico con causale “regalo” può trasformarsi in un ritorno inatteso di denaro. Non è…

2 ore ago

Quali soni i migliori BTP per cedola e rendimento che scadranno nel 2029?

Il 2029 si avvicina e tre titoli di Stato italiani stanno attirando l’attenzione di analisti…

3 ore ago

Lavori condominiali urgenti addio: l’amministratore non può più costringerti a fare niente con la novità della Cassazione

La novità sui lavori condominiali urgenti segna la svolta per gli inquilini, nessuno verrà costretto…

12 ore ago

Sono inabile al 100%, posso lavorare? Quando il verbale dell’INPS decide il destino professionale

C’è chi, pur dichiarato inabile al 100 %, si ritrova al centro di un paradosso:…

13 ore ago

I 7.000 miliardi nascosti che potrebbero far decollare Wall Street: quando il pessimismo vacilla

Una tensione sottile accompagna gli investitori: c’è chi parla di ribassi improbabili, chi invece punta…

14 ore ago