Conto+deposito+illimity+Bank+con+interessi+al+4%25+l%26%238217%3Banno%3A+%C3%A8+vero
tradingit
/illimity-bank-offre-oggi-i-maggiori-interessi-sul-mercato/amp/
News

Conto deposito illimity Bank con interessi al 4% l’anno: è vero

Published by

Illimity ha annunciato un aumento del rendimento offerto dal conto deposito vincolato stabilendo un cambiamento concreto nella tendenza già a rialzo dei tassi di interesse.

Se alti rendimenti su obbligazioni compresi i titoli di Stato diventano sempre più familiari era fino una settimana fa ancora difficile trovare alti interessi sui semplici conti deposito.

A oggi nessuna banca sembra in grado di superare o eguagliare l’offerta dell’istituto guidato da Carlo Panella che raggiunge il 4% all’anno per i vincoli di 60 mesi. Un rendimento finale garantito del 20% sul capitale dopo soli cinque anni che è in grado di soddisfare gli investitori nella competizione a rialzo delle obbligazioni.

L’interesse è quello di destare l’attenzione di coloro che cercano investimenti sicuri con rendimenti prevedibili ma sono suscettibili all’avversione al rischio dei titoli sovrani. Questi pur garantiti dalla solvibilità dello Stato vanno sempre più verso una perdita del valore e quindi del capitale investito.

La scelta commerciale condotta dalla banca digitale realizza un primato sulle sole scadenze più lunghe, rimanendo in linea sui conti deposito di durata più corta con gli altri istituti. Così l’esposizione al rischio rimane all’interno dei limiti patrimoniali giustificando alti interessi concentrati in un contesto di mercato e un singolo prodotto.

Illimity sfida il mercato offrendo un rendimento che supera i migliori, ecco alcuni esempi:

Il settore cerca il più a lungo possibile di mantenere la sua offerta invariata nonostante i decisi aumenti dei tassi di interesse intrapresi dalla BCE. Per adesso nessuno sfida il 4% di illimity e anche le banche che a settembre offrivano un rendimento più alto rispetto a quello proposto allora da illimity sono rimaste ferme. A questo punto ci sono buone probabilità che anche altri istituti comincino ad accodarsi; attualmente i rendimenti più alti offerti sui conti deposito senza vincolo e vincolati sono tra 1 e il 2%.

Negli ultimi 12 mesi le riserve e i risparmi di famiglie e imprese italiane sono aumentati di oltre il 5%. Questo a causa delle incertezze sui mercati finanziari e per la rinuncia ad alcune categorie di acquisti.

Tra le migliori offerte oggi ci sono quelle di Banca Aidexa che offre un rendimento del 2% lordo sul deposito vincolato a 12 mesi. Oltre questo altri esempi sono i conti deposito di Cherry Bank e Viva Banca che offrono 1,5% lordo sul deposito a 12 mesi.

Un altro conto deposito molto interessante è il Conto Progetto di Banca Progetto. Si tratta di un conto deposito con interessi elevati rispetto alla media; il rendimento offerto è 1,75% fino al 31 dicembre 2022 e dell’1,50% fino al 31 dicembre 2023. Un ulteriore vantaggio di questa soluzione è che l’imposta di bollo, rimane a carico della banca fino al 31 dicembre 2023.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

6 difetti nascosti che secondo la Cassazione rendono inutile la clausola visto e piaciuto nelle auto usate

La vendita di un’auto usata è sempre un passaggio delicato che può nascondere insidie legali…

5 ore ago

I 7 errori di notifica delle cartelle esattoriali che possono renderle nulle secondo la Cassazione

Le cartelle esattoriali sono centrali per la riscossione dei tributi, ma errori come un indirizzo…

17 ore ago

7 bonus fiscali confermati dall’Agenzia delle Entrate nel 2025 che cambiano le spese di famiglie e imprese

Bonus e agevolazioni fiscali 2025 porteranno importanti novità per famiglie e imprese italiane. L’Agenzia delle…

1 giorno ago

2 BTP quotano sotto 77 € e garantiscono un rendimento netto superiore al 3%

I rendimenti dei BTP a lunga scadenza tornano protagonisti con valori che superano il 3%,…

2 giorni ago

Le regole da conoscere subito quando i debiti con il fisco mettono a rischio la prima casa

Le regole sul pignoramento degli immobili stanno cambiando e anche la prima casa può finire…

2 giorni ago

Stipendi pubblici in crescita con aumenti netti fino a 180 € al mese e arretrati inclusi. Ecco chi ne beneficerà e come

Gli aumenti in arrivo per i dipendenti pubblici rappresentano una delle novità più rilevanti per…

3 giorni ago