Anche per questo mese di Giugno 2022, l’Inps ha dato il via ai numerosi pagamenti di sussidi e prestazioni. Scopriamo insieme tutti i pagamenti disposti dall’Istituto e qual è l’attuale stato dei pagamenti.
Come ogni mese, anche per questo sono in arrivo i numerosi pagamenti da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Le prestazioni e i sussidi erogati sono moltissimi e le date talvolta sono diverse e difficili da ricordare. Tuttavia, lo stato di lavorazione dei pagamenti è già in fase avanzata per moltissime prestazioni.
Infatti, i cittadini in attesa di ricevere i sussidi o altri eventuali pagamenti che l’ente nazionale è incaricato di emettere sono moltissimi. Scopriamo insieme tutti i pagamenti che a breve verranno accreditati e facciamo chiarezza sullo stato di lavorazione degli stessi.
I pagamenti che l’Inps dispone ogni mese a favore dei cittadini sono davvero moltissimi. Infatti, le date di accredito non sono mai le stesse e ricordarle talvolta può essere davvero complicato. Tuttavia, un elenco delle date dei pagamenti sarà utile a molti per comprendere tutti i bonus, incentivi e sussidi che l’Inps è pronta ad erogare. Infatti, i pagamenti che questo mese verranno effettuati sono:
Infine, per conoscere le date di ulteriori pagamenti è necessario tenere sotto controllo il proprio fascicolo previdenziale per ricevere maggiori informazioni su altri eventuali pagamenti che si devono ricevere nonché per essere informati sullo stato di lavorazione dei pagamenti stessi. Inoltre, per alcuni pagamenti come quello relativo alla Disoccupazione Agricola, le date sono diverse e variano a seconda della Regione e della Provincia di residenza.
Scopriamo insieme qual è lo stato dei pagamenti delle prestazioni sopra elencate e come conoscerle tutte nei minimi dettagli.
Sono tanti i pagamenti che verranno effettuati per questo mese di giugno e l’inizio del prossimo. Per questo motivo, l’ente ha disposto già buona parte dei pagamenti che verranno accreditati nelle date sopra elencate. Infatti, come abbiamo visto numerosi pagamenti arriveranno nei prossimi giorni come quello relativo all’Assegno Unico e gli eventuali arretrati dello stesso.
Tuttavia, per alcuni pagamenti si dovrà attendere ancora un paio di giorni per poter visualizzare lo stato nel proprio fascicolo previdenziale. Infatti, per il pagamento di Pensioni di invalidità o Reddito di Cittadinanza bisognerà attendere ancora qualche settimana. Infine, per conoscere in modo dettagliato lo stato di lavorazione delle proprie pratiche si potrà accedere all’area riservata sul sito dell’Inps attraverso le credenziali per l’identità digitale e controllare lo stato dei pagamenti che si dovranno ricevere.
Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…
Nel 2025 tantissime agevolazioni per coloro che hanno un'invalidità civile al 74% nel 2026, tutele…
Tra rivalutazione, conguagli e trattenute fiscali, il cedolino della pensione di gennaio 2026 si presenta…
Mentre Bitcoin festeggia il suo nuovo record storico a 111.814 dollari, l'attenzione degli investitori si…
Cambia il perimetro temporale per recuperare i contributi previdenziali omessi e tutelare il futuro pensionistico.…
La tredicesima segue calendari diversi per pensionati, dipendenti pubblici e lavoratori del settore privato. Le…