Investimenti%2C+se+vuoi+ottenere+un+alto+rendimento+devi+scegliere+questi+prodotti
tradingit
/investimenti-alto-rendimento/amp/
Economia e Finanza

Investimenti, se vuoi ottenere un alto rendimento devi scegliere questi prodotti

Published by

Nel 2022 è possibile avere un rendimento molto alto su alcuni investimenti: ecco perché dovresti proprio scegliere questi prodotti. Parola di esperto!

Sono molti i risparmiatori che, ad un certo punto, decidono di investire tutto o parte del denaro che hanno messo da parte in molti anni. C’è chi decide di restaurare una casa per metterla, poi, in affitto; chi decide di acquistare buoni fruttiferi postali o buoni del tesoro e, ancora, c’è anche chi decide di investire nel mercato azionario. Nel dettaglio, infatti, costoro acquistano azioni o altri titoli finanziari e li rivendono dopo qualche anno quando il loro valore sarà cresciuto.

Questi investimenti, infatti, riescono a rendere molto soprattutto se si riesce a fiutare il giusto affare. L’obiettivo di ogni investitore, in generale, è quello di ottenere un rendimento alto e di far fruttare il denaro investito. Ecco, secondo gli esperti, quali sono i prodotti che nel 2022 promettono ottimi guadagni.

Gli investimenti migliori per il 2022: il segreto per ottenere un alto rendimento

Quando si ha una somma di denaro da parte, un buon modo per impiegarla sono, sicuramente, gli investimenti. Essi, infatti, sicuri o meno che siano permettono al proprio denaro di produrre frutti e, quindi, anche di trarne dei guadagni. Se si va alla ricerca di un rendimento alto, sono numerose le opzioni da tenere in conto.

In primo luogo, una buona opzione sarebbe investire nel mercato azionario: tuttavia, questa area deve essere analizzata per bene in quanto davvero molto ampia. In Borsa, infatti, è possibile investire sia a breve termine che a lungo termine: tutto dipende dalla conoscenza che si ha di ciò che si sta facendo. In linea di massima, però, sono sempre gli investimenti a medio-lungo termine che permettono i rendimenti migliori, anche del 3%. 

Un’altra ottima opzione di investimento che permette un rendimento anche del 3% è un altro genere di mercato, quello immobiliare. Da sempre, infatti, il mattone rappresenta un ottimo investimento che raramente perde valore. Essi, in genere, sono a lungo termine e richiedono l’impiego di capitali significativi: di certo, esso non è adatto ad un piccolo investitore e alle sue esigenze.

I rendimenti delle criptovalute

Al giorno d’oggi, degli investimenti nuovi e che promettono alti rendimenti sono anche quello rappresentato dalle criptovalute. Questo mercato di recente creazione è in rapidissima espansione e ogni giorno vi sono delle grandi occasioni. La maggior parte della capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è dominata da Bitcoin: infatti, molto spesso tale investimento si riduce all’acquisto e alla vendita di Bitcoin.

Gli svantaggi di questo mercato, tuttavia, sono legati all’estrema volatilità del mercato: dunque, coloro che sono interessati dovrebbero essere altamente esperti del settore. 

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

3 ore ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

1 giorno ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

2 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

3 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

4 giorni ago

Buoni fruttiferi postali: anche la banca sbaglia ed è costretta a pagare, i nuovi limiti che pochi conoscono

Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…

5 giorni ago