Investire+in+domini%3A+una+strategia+redditizia+nel+lungo+periodo%3F
tradingit
/investire-in-domini-una-strategia-redditizia-nel-lungo-periodo/amp/
Economia e Finanza

Investire in domini: una strategia redditizia nel lungo periodo?

Published by

È proprio vero che investire in domini è da considerarsi una strategia di successo per guadagnare e ottenere alti redditi nel lungo periodo? Analizziamo di seguito questa tendenza che negli ultimi anni sta ingolosendo un numero sempre più alto di soggetti interessati da questa forma di investimento.

Investire in domini: una strategia redditizia nel lungo periodo? – trading.it

Ci sono diversi motivi per cui un professionista, un privato o un’azienda decidono di acquistare domini sul web. Il primo è chiaramente poter avere uno spazio in rete da poter gestire direttamente – o da far gestire – attraverso il quale poter avere una vetrina online in cui esporre i propri prodotti, i propri servizi, il proprio talento, a possibili clienti o investitori.

Un altro motivo che muove le persone ad investire in domini è semplicemente ottenere un reddito, ossia fare affari, generare un guadagno tramite l’affitto o vendite a terzi. Infatti potremmo paragonare l’acquisto di un dominio a un investimento immobiliare.

Si può decidere di vivere dentro una casa acquistata o di affittarla. Si può rivendere tal quale oppure apportare delle migliorie per poterla piazzare sul mercato a un prezzo maggiorato.

Ma attenzione, anche questa, come ogni forma di investimento, comporta dei rischi e richiede una certa dose di conoscenza e pianificazione. Ecco cosa bisogna sapere.

Perché investire in domini si può considerare una strategia di successo nel lungo periodo

Riuscire a guadagnare online è possibile investendo in domini, è una realtà consolidata dal momento che la richiesta è sempre crescente. Con l’aumento della digitalizzazione anche la domanda di domini web continua la sua impennata esponenziale. E il mercato è di certo allettante non solo per gli addetti ai lavori ma anche per chi vuole diversificare il portafoglio di investimenti.

Perché investire in domini si può considerare una strategia di successo nel lungo periodo – trading.it

In sostanza bisogna sapere come muoversi quando si acquista un dominio, che sia nuovo, quindi registrato ex novo, oppure battuto all’asta o tramite un ottimo portale di compravendita di domini web poco importa. Ciò su cui bisogna soffermarsi sono alcune caratteristiche che possono rendere più redditizio l’investimento a lungo termine.

Quindi in tal senso per valutare un dominio da acquistare e poterlo collocare tra i migliori deve prima di tutto avere un nome accattivante, possibilmente corto, che abbia un potenziale da implementare cioè che si possa inserire nel flusso delle tendenze del settore e puntare a un mercato target alto. Soprattutto è bene che abbia un buon profilo backlink e SEO, in caso sia già esistente.

Investire in domini per fare reddito è una strategia vincente – trading.it

Una volta ottenuto si può usare per lavorare sulla propria presenza online oppure, come detto in precedenza, rivenderlo – migliorato o no – a un prezzo più alto rispetto all’acquisto. Questo ovviamente genera un profitto maggiore che in certi casi può essere anche molto alto e interessante.

In definitiva, investire in domini è un’interessante alternativa rispetto ad azioni, obbligazioni e immobili o al guadagnare con le criptovalute senza possederle. E sì, può essere una strategia redditizia nel lungo periodo, a patto di stare attenti ai passi che si compiono per non rischiare di andare incontro a un flop.

Recent Posts

Dal 1° settembre lo stipendio può crescere del 10 %: il bonus che cambia le carte in tavola per chi rinvia la pensione

Un cambio di rotta che promette di far sorridere la busta paga senza toccare le…

1 ora ago

Cedola lorda al 3,25% e rendimento netto al 3,34% per questo BTP che attira molti risparmiatori

Un titolo di Stato che unisce rendimento consistente e possibilità di guadagno in conto capitale…

2 ore ago

Buone notizie per i lavoratori: questi giorni di assenza non vengono conteggiati

L'ordinanza n. 22552 dello scorso 4 agosto ha buone notizie per i giorni di assenza…

11 ore ago

Due giganti e un obiettivo: Bank of America e Citigroup pronti a offrire ritorni fino al 50% secondo le proiezioni più ottimistiche

Un’ondata di previsioni rialziste scuote il comparto bancario di Wall Street. Alcuni colossi potrebbero mettere…

12 ore ago

Il mio genitore ha la Legge 104: cosa si può fare davvero e come ho imparato a usare diritti e tutele senza perdermi nella burocrazia

La vita cambia quando il riconoscimento di una disabilità grave entra ufficialmente in famiglia. Non…

13 ore ago

Bonus adozione cani: pubblicate cifre e modalità “Ne approfitto subito”

Il Governo si occupa degli amici a quattro zampe: il Bonus adozione cani offre una…

15 ore ago