Juventus%2C+netto+calo+in+borsa+dopo+l%26%238217%3Beliminazione+in+Champions%3A+i+dettagli
tradingit
/juventus-prezzi/amp/

Juventus, netto calo in borsa dopo l’eliminazione in Champions: i dettagli

Published by

La società calcistica che si trova, come tutte le società sportive, fortemente limitata nei suoi esercizi, apre la contrattazione di oggi sull’indice Italiano fortemente a ribasso, con un gap di prezzo di circa il 7% rispetto alla chiusura di ieri.

La Juventus dopo l’uscita di ieri dalla champions league e non ostante possa contare su bacino potenziale di circa 9 milioni di tifosi è naturalmente impossibilitata dalle restrizioni a garantirsi i proventi derivanti dalla presenza del pubblico negli stadi. La conseguente assenza di previsioni utili a stabilire la conclusione del distanziamento sociale, ha determinato un impatto negativo sugli utili complessivamente di circa il -20%. Attualmente le quotazioni della società risentendo dello scenario negativo si trovano dal 18 settembre a un livello di prezzo che oscilla tra 0,92 e 0,73 dopo che a inizio febbraio le quotazioni avevano registrato una perdita del -57% creando quello che attualmente è un range di congestione dei prezzi, con la perdita di liquidità e l’assenza di volumi atti a garantire la presenza di contrattazioni a tutti i livelli di prezzo l’asset diventa particolarmente erratico e illiquido può generare fenomeni in apertura simili a quelli a cui abbiamo assistito stamattina.

Il prezzo in un ottica di breve periodo non è in grado di fornire spunti operativi, giacché la quotazione attualmente 0,80 si mantiene intorno al prezzo medio dell’ultimo mese e non presenta nessuna regolarità che possa suggerire future evoluzioni. Qual’ora una regolamentazione più permissiva non ritorni a favorire il club calcistico il prezzo potrebbe continuare a rimanere confinato in un range tra gli 0,75 e 0,85 euro

Il Mercato finanziario è una tra le attività d’investimento più vantaggiose e remunerative ma come tale molto rischiosa. Ti consiglio per tanto di prepararti adeguatamente e utilizzare i tuoi sistemi per valutare se le informazioni presenti in questo articolo, che non sono da intendersi come un invito all’investimento ne tanto meno alla speculazione, possano effettivamente costituire per la tua operatività un vantaggio. Nessuno può garantirti l’esito di un investimento, tra il 75% e il 90% di coloro che fanno trading perdono in modo sistematico il loro capitale, metti in atto ogni precauzione per contenere al massimo le perdite.

Andrea Carta

Ha studiato Analisi Tecnica dei mercati finanziari e ha svolto la professione di trader indipendente fino al 2019. Appassionato di letteratura e scrittura creativa, concilia le sue conoscenze ed esperienze scrivendo articoli in tema finanziario, socio economico e politico

Recent Posts

Agevolazioni fiscali disabilità e Legge 104: l’aggiornamento dell’Agenzia delle Entrate cambia tutto

Nei mesi in cui agevolazioni fiscali, disabilità, legge 104 e detrazioni tornano al centro del…

20 ore ago

Il TFR nei fondi pensione diventa uno strumento di politica economica anche senza il consenso

La Legge di Bilancio 2026 orienta in modo esplicito i fondi pensione verso l’economia reale,…

3 giorni ago

Pignoramento presso terzi: il particolare della prova a carico del creditore, lo stabilisce una recente sentenza

Nel pignoramento presso terzi non basta “indicare” un credito, ma occorre dimostrarlo fino in fondo.…

4 giorni ago

Dal 2026 il TFR cambia strada e punta dritto sui fondi pensione: ecco cosa cambia e come evitarlo

Dal 1° gennaio 2026 il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) entra in una nuova fase.…

6 giorni ago

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

7 giorni ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

1 settimana ago