In un periodo di crisi del lavoro, è una grande notizia scoprire che una multinazionale cerca candidati con diploma e terza media in tutta Italia.
Una grande multinazionale, con sedi in tutta Italia, è alla ricerca di diverse figure professionali per le quali non sono necessari tantissimi requisiti, ma pochi e indispensabili: essere educati e volenterosi.
GameStop Corporation, conosciuto anche semplicemente con il nome GameStop, è una multinazionale statunitense che si occupa della vendita di giochi, console e gadget per tutti i gusti.
In Italia, questa realtà imprenditoriale è presente con 430 negozi di proprietà ed è conosciuto come uno dei più importanti di venditori di videogiochi.
Non stupisce che questa grande azienda sia la costante ricerca di nuovo personale. In effetti, il settore del gaming online è in costante crescita e ogni anno fattura miliardi di euro.
Oggi scopriremo quali sono le caratteristiche necessarie per entrare a far parte di questa grande famiglia.
GameStop è alla ricerca di candidati con diploma e terza media per le sue posizioni in negozio. Nell’annuncio di lavoro pubblicato dalla grande multinazionale statunitense, che vende videogiochi e console di gioco, non è specificato un particolare titolo di studio tra i requisiti richiesti.
Per l’annuncio di addetto alle vendite è possibile candidarsi per diverse sedi tra cui: Asti, Giugliano in Campania, Olbia, Nuoro, Oristano e molte altre.
La mansione dell’addetto/addetta alle vendite è quella di preparare ed esporre i prodotti. Inoltre, occorre occuparsi delle transazioni di cassa e di assistenza alla clientela. Infine, il candidato dovrà mantenere pulito e organizzato il punto vendita.
Lo stesso profilo è aperto anche ai candidati appartenenti alle categorie protette. Inoltre, GameStop offre diverse tipologie contrattuali tra cui: stage, assunzione full time o part-time.
Tra le poche competenze richieste ci sono quelle informatiche e comunicative. Inoltre, è necessario essere disposti a lavorare nei week end.
Altra figura richiesta è quella dello Store Manager, ovvero colui che gestisce l’intero punto vendita.
In questo caso, viene proposta un’assunzione a tempo indeterminato full time, ma non è richiesta esperienza minima pregressa.
Evidentemente, come la maggior parte di aziende statunitensi, anche questo rivenditore di videogiochi punta sulla formazione sul campo. Pertanto non è la ricerca di figure già formate: l’ideale per un giovane neodiplomato che non vede l’ora di entrare nel mondo del lavoro.
Anche se il requisito dell’esperienza pregressa non è indispensabile per ricoprire il ruolo di Store Manager, nell’annuncio di lavoro viene specificato che “il candidato deve essere in possesso di spiccate doti commerciali”.
Inoltre, è importante avere abilità comunicative e relazionali: prevedibile, visto che il dipendente dovrà stare a contatto con la clientela.
Sono richieste conoscenze informatiche, un’attitudine al lavoro in team e, ovviamente, una capacità di leadership e di problem solving.
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