Lavoro+senza+esperienza%2C+si+assume+in+tutta+Italia%2C+ecco+l%26%238217%3Bazienda+a+caccia+di+nuovi+dipendenti%21
tradingit
/lavoro-senza-esperienza-assunzioni/amp/
News

Lavoro senza esperienza, si assume in tutta Italia, ecco l’azienda a caccia di nuovi dipendenti!

Published by

Occasione di lavoro da non perdere. Un grande Gruppo ha aperto le selezioni ed è pronto ad assumere anche personale alla prima esperienza.

Sono in molti a preferire la formazione sul lavoro, Unieuro è di questo parere.

canva

Sebbene trovare lavoro possa sembrare un qualcosa di utopico, qualche opportunità non manca. Sono diversi i bandi e le selezioni in corso nel nostro Paese. La brama di contratti a tempo indeterminato è alta, come elevati sono gli standard di precarietà.

Stando alle stime dell’ISTAT, la soglia di disoccupazione è ancora piuttosto elevata ed è nella fattispecie la disoccupazione giovanile (24% della somma complessiva dei disoccupati) quella avente le cifre più alte.

Lavoro senza esperienza

Tra le ragioni di standard così alti di disoccupazione giovanile potrebbero essere le sempre pretenziose richieste di aziende e imprenditori, impossibili da appagare da coloro che si apprestano a entrare per la prima volta nel mondo del lavoro. Fortunatamente non è sempre così che vanno le cose.

Vi sono società e imprese che fondano la loro etica lavorativa su una massima ben precisa, quella della formazione. Una crescita di stampo aziendale che riesca a trasmettere nel migliore dei modi le virtù e le tecniche aziendali stabilite. Si pensi ad esempio al comparto delle imbarcazioni da crociera, un settore ben disposto nei confronti di dipendenti alla prima esperienza.

Ma le opportunità non finiscono qui, si prenda nota.

Unieuro partita la selezione

Un brand celebre e diffuso in tutto il nostro Paese. Il marchio concentra la sua attività sul commercio di elettrodomestici, apparecchiature elettroniche di utilizzo personale e domestico. Per intenderci, si tratta di

lavatrici, frigoriferi, aspirapolveri, forni, piastre per capelli, asciugacapelli, rasoi elettrici.

Una realtà in costante sviluppo, Unieuro S.p.A. è una società italiana, che offre i suoi servizi in tutto il Paese come franchising di elettronica di consumo ed elettrodomestici. In testa alle classifiche in quanto a presenza di store e portata delle vendita.

L’opportunità è importante, il lavoro assicurato. Sono partite le selezioni, il Gruppo è alla ricerca di nuovi addetti anche alla prima esperienza in quasi tutte le regioni italiane. Ne sono almeno 13:

Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Abbruzzo, Lazio, Campania e Sicilia.

Lavoro in Unieuro, posizioni aperte

Le figure professionali ricercate sono diverse. Occorrono addetti di varia competenza, , manager e magazzinieri. Messo a disposizione anche un percorso di formazione direttamente in società da espletare per mezzo di stage. A seguire il procedimento utile per la presentazione della domanda di ammissione.

Per presentare la propria candidatura, occorrerà consultare la pagina online di Unieuro. Una volta entrati nella pagina sarà necessario selezionare sulla voce predisposta ad hoc, “Lavora con noi”, e procedere con la compilazione del form allegando il proprio curriculum vitae.

Nella medesima area del sito si potrà prendere visione anche di ulteriori posizioni aperte. Si potrà per di più inoltrare spontaneamente una propria candidatura, includendo il proprio Curriculum Vitae aspettando la prima occasione di lavoro utile.

Recent Posts

IMU e seconde case tra coniugi: quando l’esenzione sembra possibile ma non lo è

Vivere in una casa senza esserne proprietari non basta per evitare l’IMU. Il tema della…

16 ore ago

Riforma pensioni: marcia indietro del Governo sui contributi riscattati

Il tema delle pensioni torna al centro dello scontro politico e sociale, con una misura…

2 giorni ago

BTp Italia 2030: il titolo di Stato che divide gli investitori

Il BTp Italia 2030 è nato in piena emergenza inflattiva, oggi si muove in uno…

3 giorni ago

Scommessa BTP: il 2026 sarà l’anno vincente

Il 2026 potrebbe segnare una svolta silenziosa nei mercati obbligazionari. Non per uno shock improvviso,…

4 giorni ago

Busta paga di dicembre più ricca: oltre la tredicesima spuntano nuove voci e il guadagno è maggiore

Dicembre cambia il volto della busta paga e porta con sé voci che incidono davvero…

5 giorni ago

Buoni fruttiferi postali: anche la banca sbaglia ed è costretta a pagare, i nuovi limiti che pochi conoscono

Una controversia sui buoni fruttiferi postali arriva a una nuova svolta davanti all’Arbitro Bancario Finanziario.…

6 giorni ago